Memorial Alda Merini, “Ci si abbraccia per ritrovarsi interi”

Un grande evento in programma per domani venerdì 1 novembre a dieci anni dalla scomparsa dell’artista milanese.

Memorial Alda Merini, “Ci si abbraccia per ritrovarsi interi”
Attualità 31 Ottobre 2019 ore 12:54

Memorial Alda Merini, “Ci si abbraccia per ritrovarsi interi”.

Memorial Alda Merini, “Ci si abbraccia per ritrovarsi interi”

BUCCINASCO – Tutto pronto per il Memorial Alda Merini, in programma per domani venerdì 1 novembre a partire dalle ore 15. Un grande evento che vede la sinergia tra Comune e associazioni che si sono messe a disposizione per dedicare una giornata alla poetessa, a dieci anni dalla scomparsa.

Un grande evento a dieci anni dalla scomparsa

La Scuola civica di musica Alda Merini, l’Accademia dei Poeti Erranti, Artènergia e Retake Buccinasco ricordano con una serie di eventi l’artista milanese. Alle ore 15 verrà scoperto il mosaico dedicato alla poetessa realizzato da Massimo Sestagalli e Giovanni Berets Beretta (con la collaborazione di Retake Buccinasco e il prezioso aiuto degli ortisti del Comitato) che completerà l’opera con la scritta vincitrice di un contest: il pubblico social ha deciso che per ricordare la Merini il verso dovrà essere “Ci si abbraccia per ritrovarsi interi”. Ad accompagnare il momento, le letture di Barbara Massa.

Sarà presente anche Barbara Carniti, figlia della poetessa

Ad arricchire l’iniziativa ci sarà anche Barbara Carniti, figlia della poetessa. Alle ore 21, “Accarezzami musica”, all’Auditorium Fagnana (via Tiziano, 7), reading musicale e poetico organizzato dalle associazioni Accademia dei Poeti Erranti e Artènergia con Giulia Bacchetta (attrice) e i musicisti Julia Lenti (voce), Paco Martucci (chitarra) e Riccardo Tosi (percussioni).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste