Matrimoni all'aperto a Buccinasco: al via le celebrazioni nei parchi FOTO

Il Comune raccoglie le richieste di tante coppie, impossibilitate a celebrare il matrimonio a causa delle restrizioni dovute al contenimento dell’epidemia.

Matrimoni all'aperto a Buccinasco: al via le celebrazioni nei parchi FOTO
Attualità 09 Ottobre 2020 ore 15:35

Matrimoni all'aperto a Buccinasco: al via le celebrazioni nei parchi.

Matrimoni all'aperto a Buccinasco: al via le celebrazioni nei parchi

BUCCINASCO – Cornici suggestive ma anche luoghi dove poter trascorrere il giorno speciale insieme ad amici e parenti. Il Comune raccoglie le richieste di tante coppie, impossibilitate a celebrare il matrimonio con gli invitati a causa delle restrizioni dovute al contenimento dell’epidemia e offre ai futuri sposi la possibilità di unirsi civilmente in spazi aperti.

Il grande giorno celebrato in due suggestive location

Cascina Fagnana, con il suo parco Spina Azzurra e il laghetto dei Pioppi, ma anche i portici storici della Cascina Robbiolo: le coppie potranno celebrare il grande giorno approfittando delle cornici suggestive e con più invitati rispetto a luoghi chiusi, sempre rispettando le norme anti covid.

Matrimoni aperto Buccinasco

Il nuovo regolamento per le celebrazioni all'aperto

Grazie al nuovo “Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili e la costituzione delle unioni civili”, oltre agli uffici comunali, la Sala Giunta e la Sala al primo piano della Cascina Robbiolo, sarà possibile celebrare matrimoni e unioni civili anche alla Cascina Fagnana e, nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, settembre e ottobre anche nei giardini pertinenziali della Cascina Robbiolo e della Cascina Fagnana.

Matrimoni aperto Buccinasco

Il commento dell'assessora ai Servizi Demografici Campese

“Abbiamo accolto le richieste di tante coppie – spiega Grazia Campese, assessore ai Servizi Demografici – di poter celebrare il rito del matrimonio e dell’unione civile anche all’aperto, per offrire la possibilità di rendere ancora più speciale questa giornata. Si tratta di luoghi pubblici nei pressi di edifici di proprietà comunale che diventano anch’essi per l’occasione casa comunale”.

Matrimoni aperto Buccinasco