Matrimoni all'aperto a Buccinasco: al via le celebrazioni nei parchi FOTO
Il Comune raccoglie le richieste di tante coppie, impossibilitate a celebrare il matrimonio a causa delle restrizioni dovute al contenimento dell’epidemia.
Matrimoni all'aperto a Buccinasco: al via le celebrazioni nei parchi.
Matrimoni all'aperto a Buccinasco: al via le celebrazioni nei parchi
BUCCINASCO – Cornici suggestive ma anche luoghi dove poter trascorrere il giorno speciale insieme ad amici e parenti. Il Comune raccoglie le richieste di tante coppie, impossibilitate a celebrare il matrimonio con gli invitati a causa delle restrizioni dovute al contenimento dell’epidemia e offre ai futuri sposi la possibilità di unirsi civilmente in spazi aperti.
Il grande giorno celebrato in due suggestive location
Cascina Fagnana, con il suo parco Spina Azzurra e il laghetto dei Pioppi, ma anche i portici storici della Cascina Robbiolo: le coppie potranno celebrare il grande giorno approfittando delle cornici suggestive e con più invitati rispetto a luoghi chiusi, sempre rispettando le norme anti covid.
Il nuovo regolamento per le celebrazioni all'aperto
Grazie al nuovo “Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili e la costituzione delle unioni civili”, oltre agli uffici comunali, la Sala Giunta e la Sala al primo piano della Cascina Robbiolo, sarà possibile celebrare matrimoni e unioni civili anche alla Cascina Fagnana e, nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, settembre e ottobre anche nei giardini pertinenziali della Cascina Robbiolo e della Cascina Fagnana.
Il commento dell'assessora ai Servizi Demografici Campese
“Abbiamo accolto le richieste di tante coppie – spiega Grazia Campese, assessore ai Servizi Demografici – di poter celebrare il rito del matrimonio e dell’unione civile anche all’aperto, per offrire la possibilità di rendere ancora più speciale questa giornata. Si tratta di luoghi pubblici nei pressi di edifici di proprietà comunale che diventano anch’essi per l’occasione casa comunale”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!