Mascherine per bambini: quando e come usarle, dove trovarle VIDEO

Distanziamento sociale e rispetto delle norme igieniche restano la priorità.

Mascherine per bambini: quando e come usarle, dove trovarle VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Mascherine per bambini: quando e come usarle, dove trovarle.

Mascherine per bambini: quando e come usarle, dove reperirle

Tante sono le domande ma la prima certezza è sicuramente che la mascherina dovrà entrare a far parte della vita non solo degli adulti ma anche dei bambini.

Obbligatorie dai sei anni in su

E’ infatti obbligatoria dai sei anni in su e dovrà essere indossata nei luoghi chiusi come negozi, farmacie e supermercati; ma anche quando non è possibile rispettare la distanza minima di sicurezza gli uni dagli altri. In luoghi aperti, come per esempio i parchi invece, l’obiettivo fondamentale resta il rispetto delle norme igieniche – come il lavaggio frequente delle mani – e il distanziamento sociale.

Come devono essere?

Se ne vedono di colorate, sagomate, disegnate; ma per essere sicure le mascherine devono aderire bene al naso e alla bocca del bambino. Hanno dimensioni più piccole rispetto agli adulti e proprietà specifiche indispensabili come l’essere antisoffocamento e costruite con materiale anallergico.

Dove trovarle?

Ci si chiede quindi come reperire questi presidi che, al momento, nella maggioranza delle farmacie non sono ancora disponibili. Invece su internet molte aziende hanno riconvertito la propria attività e questa nicchia di mercato rivolta ai presidi di sicurezza per i più piccoli. Online, quindi, è già possibile acquistarle assicurandosi che si tratti di presidi conformi.

E a scuola?

E a scuola come si farà? Si è confidenti sul fatto che i bambini, se ben instradati, si mostrano capaci non solo di rispettare le regole, ma anche di farle rispettare.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali