Mascherine obbligatorie anche all'aperto: la decisione del sindaco

L’eccezionale misura sarà in vigore dal 29 settembre al 15 ottobre, senza distinzione di orari.

Mascherine obbligatorie anche all'aperto: la decisione del sindaco
Pubblicato:

Mascherine obbligatorie anche all'aperto: la decisione del sindaco.

Mascherine obbligatorie anche all'aperto: la decisione del sindaco

VIZZOLO – Mascherine all’aperto in città. Lo ha deciso il sindaco Luisa Salvatori che ha firmato un’ordinanza per “disporre l’obbligo di indossare dispositivi di protezione in tutti i luoghi pubblici e all’aperto del territorio, fatta eccezione per i minori al di sotto dei sei anni e per i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificate con l’uso della mascherina”, spiegano dal Comune.

In vigore a partire da oggi, 29 settembre

L’eccezionale misura sarà in vigore dal 29 settembre al 15 ottobre, senza distinzione di orari e fino a nuova disposizione. “Mi vedo costretta a prendere questa decisione – ha commentato il sindaco Salvatori – perché spesso si verificano atteggiamenti e comportamenti inadeguati alla situazione. Non siamo ancora fuori dall’emergenza, abbiamo ancora diversi casi in città e non vogliamo peggiorare la situazione. Ci vuole responsabilità da parte di tutti e mi rivolgo in particolare ai ragazzi ai quali ho già detto che non possono comportarsi in maniera indisciplinata fuori dalla scuola. Ringrazio tutti per la collaborazione e sono sicura andrà meglio”. Secondo l’ordinanza, chi sarà trovato senza mascherina anche all’aperto sarà multato.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali