Menu
Cerca

Mariposa non riapre: serranda giù per lo storico negozio di dischi in Duomo

“Un pezzo di storia, qui abbiamo passato interminabili giornate a cercare cd. Siamo davvero tristi”, dicono alcuni clienti.

Mariposa non riapre: serranda giù per lo storico negozio di dischi in Duomo
Attualità 02 Maggio 2020 ore 19:31

Mariposa non riapre: serranda giù per lo storico negozio di dischi in Duomo.

Mariposa non riapre: serranda giù per lo storico negozio di dischi in Duomo

MILANO – La notizia è arrivata come una doccia fredda: un commento su Facebook in risposta a un fan del negozio. “Purtroppo non riapriamo più, è vero”. Mariposa Duomo, storico negozio di dischi milanese, chiude la serranda.

Un luogo culto della cultura musicale

Mariposa non era solo un negozio di dischi, un punto di vendita per i biglietti dei concerti. Era un ritrovo, un luogo culto della cultura musicale meneghina. Situato in galleria Santa Redegonda, sotto la fermata della metropolitana Duomo, Mariposa ha accompagnato intere generazioni. La notizia ha scosso il panorama musicale, gli addetti ai lavori, ma soprattutto centinaia di clienti e fan.

I commento di vicinanza degli appassionati

“Un pezzo di storia, qui abbiamo passato interminabili giornate a cercare cd. Siamo davvero tristi”, dicono alcuni clienti. “Una leggenda, con i negozianti che ti aiutavano a cercare i dischi, le lunghe file per trovare i biglietti dei concerti – aggiungono altri fan che per quasi 30 anni hanno fatto tappa fissa al negozietto di musica –. Una mecca, un punto di ritrovo per appassionati, dove nascevano confronti e scambi culturali, conoscendo nuovi artisti e riscoprendo vecchie leggende. Ci mancherà”. Qualcuno sui social ha proposto una raccolta fondi per aiutare i negozianti che hanno annunciato la chiusura anche quando sarà finita l’emergenza. Ma l’ipotesi di una “colletta” virtuale è stata spenta ancora prima di nascere: “Grazie a tutti – hanno risposto da Mariposa – ma dubito che si possa fare”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home