Maratona di New York: Simona e Andrea realizzano il loro sogno
Hanno percorso la Regina delle Maratone e in mezzo a più di 50000 persone hanno completato le 26,20 miglia.
Questa è la storia di Simona e Andrea, coppia da 13 anni nella vita e neo maratoneti, residenti a Corsico.
Chi sono
Lei Simona Pontremoli, 50 anni tra una manciata di giorni, impiegata. Lui Andrea Penna, 51 anni, geometra. Sono genitori di due gemelle di 4 anni, Lavinia e Ginevra. Due anni fa decidono di iscriversi ad un Master di Coaching, il MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni), che tra le varie prove da affrontare annoverava anche la Maratona di New York, che i nostri hanno percorso lo scorso 5 novembre pur non essendo degli sportivi.
Crescita personale
Quando li incontriamo e chiediamo loro cosa li abbia spinti ad intraprendere questo percorso così sfidante la risposta é univoca: "Lo abbiamo fatto come prima cosa motivati dalla voglia di intraprendere un percorso di crescita personale, con l'intento di diventare delle persone e genitori migliori per le nostre figlie". Ci raccontano che hanno affrontato un anno di sacrifici per arrivare al fatidico 5 novembre, fatto di rinunce, di corse all'alba, di infortuni e di momenti di sconforto e tanti allenamenti lunghi nel weekend.
NYC Marathon
Ma sono arrivati a New York per percorrere la Regina delle Maratone e in mezzo a più di 50000 persone hanno completato le 26,20 miglia previste (42,195 km) in 7 ore. Nessuno dei due aveva corso prima di quest anno, hanno ogni giorno aumentato la quantità di chilometri per arrivare al loro obiettivo finale.
L'esperienza
Chiediamo loro come si siano sentiti quel giorno, a rispondermi é Simona: "E' stata una giornata magnifica, io ero la più preoccupata dei due, prima della partenza temevo di non farcela. Quando poi è iniziato tutto mi sono caricata e mi sono detta che qualsiasi cosa fosse accaduta non mi sarei mai fermata fintanto che non avessi avuto quella medaglia al collo. Attraversare New York e i suoi quartieri é stato magico, il supporto della gente con il loro tifo e il loro urlare i nostri nomi e dirci che ce l'avremmo fatta é stato fondamentale per permetterci di arrivare alla fine carichi e persino meno stanchi di quello che avevamo pensato. E' un ricordo che mai dimenticherò, ho pianto e riso durante il tragitto, è stato un turbinio di emozioni fortissime"
Andrea e Simona
"Lo stesso vale per me" continua Andrea, "come mai dimenticherò l'abbraccio che ci siamo dati appena tagliato il traguardo, e le lacrime di gioia che sono scese immediatamente". "Siamo grati a questo Master ed a noi stessi per avere scelto di intraprenderlo con tutte le prove che ne fanno parte" continua Simona. “La Maratona di NY é il simbolo che ci ha fatto comprendere che qualsiasi cosa si desideri nella vita con forza, impegno, sudore, perseveranza, determinazione, disciplina e fiducia in se stessi si può ottenere. È questo il messaggio che vogliamo passi alle nostre figlie anche se ora sono piccole e non capiscono appieno l'impresa che abbiamo fatto.E faremo il possibile perché crescano con questi valori fondamentali."
E il vostro prossimo obiettivo qual'è? : "Diventare dei coach professionisti!"Qualcosa ci dice che ce la faranno!