Attualità
il comunicato

Luisa Pezzenati è la nuova presidente della Croce Rossa Buccinasco

Volontaria dal 2016, è stata eletta lo scorso 13 novembre in occasione delle votazioni avvenute nella sede di via Rosselli.

Luisa Pezzenati è la nuova presidente della Croce Rossa Buccinasco
Attualità Buccinasco, 01 Dicembre 2022 ore 12:03

La volontaria Luisa Pezzenati è stata eletta a grande maggioranza presidente della Croce Rossa Buccinasco dopo un periodo difficile di commissariamento.

La nuova presidente della Croce Rossa Buccinasco

BUCCINASCO – Dopo un lungo periodo di commissariamento nuovo slancio per la Croce Rossa Italiana – Comitato di Buccinasco. Lo scorso 13 novembre si sono svolte le elezioni per la nuova guida dell’associazione e  a grande maggioranza è stata eletta Luisa Pezzenati, volontaria per il Comitato di Buccinasco fin dal 2016 e dedita in particolare alle attività di inclusione sociale con la consegna dei pacchi alimentari alle famiglie numerose e tanto altro.

Gli auguri di buon lavoro del sindaco

“Auguro un buon lavoro alla nuova presidente – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e a tutti i volontari e i dipendenti della Croce Rossa di Buccinasco. A nome della comunità, ringrazio tutti per l’impegno quotidiano a servizio della popolazione nelle numerose attività svolte, dai servizi sanitari e di soccorso del 118 alla prevenzione. Sono certo che la presidente Pezzenati potrà dare un nuovo slancio all’associazione di via Rosselli”.

Le parole della nuova eletta

“Ringrazio i soci di Croce Rossa che hanno scelto di darmi fiducia – dichiara la neo presidente Luisa Pezzenati – per un compito sicuramente impegnativo ma altrettanto entusiasmante. Possiamo contare su nuove forze giovani, ragazze e ragazzi che hanno già concluso il corso base e si stanno preparando per i prossimi passi. Siamo sempre presenti sul nostro territorio e cercheremo di essere sempre di più al servizio della popolazione più debole.

Non solo 118, anche tanto altro

La Croce Rossa non è solo il 118 (attività fondamentale), è prevenzione, è aiuto ai bisognosi con le unità di strada (che facciamo il lunedì sera in convenzione con il Comune di Milano), è inclusione sociale con i pacchi alimentari e i
vestiti a chi è in difficoltà e con l’attività di servire la cena ai migranti (a Bresso), è organizzazione di eventi per promuovere le nostre attività soprattutto fra i giovani”.

I prossimi appuntamenti sul territorio

Tra i prossimi impegni di Croce Rossa sul nostro territorio, la partecipazione a Diversificando al Centro Civico Marzabotto (domenica 4 dicembre con la prova parametri) e al Christmas Village al parco Spina Azzurra (sabato 17 dicembre con la prova parametri dalle 15 e domenica 18 dicembre con il corso di disostruzione pediatrica alle 11.30).

Un’altra bella iniziativa è il “Babbo Natale Express”, la consegna dei regali il 24 dicembre da parte di Babbo Natale a partire dalle 21 (fino a esaurimento posti): l’attività è su offerta libera a partire da 10 euro. Per partecipare, compilare il form: https://forms.gle/uFYB4GCwjGvHNcXF8.

Per informazioni: babbonatale@cribuccinasco.org.

Seguici sui nostri canali