Attualità

Ludovico Aldasio, il personaggio Social del momento

Ludovico Aldasio, il personaggio Social del momento
Attualità Naviglio grande, 17 Febbraio 2022 ore 12:16

Ludovico Aldasio, il personaggio Social del momento

Ludovico Aldasio è un influencer e creator di soli 22 anni che ha letteralmente conquistato il mondo del web, ma chi è davvero? Scopriamolo insieme !

Chi è

Ludovico Aldasio nasce artisticamente in una web radio locale, una realtà molto piccola, che lo culla ed introduce nel mondo radiofonico, appena maggiorenne. Si trattava di un programma condotto da più persone e lui possedeva una breve rubrica musicale in cui parlava di rap e trap, la musica che piace ai giovani per intenderci. Un anno dopo, in seguito a vari corsi di conduzione radiofonica per migliore la tecnica arricchendo così le prestazione narrative, viene scelto da una emittente in Fm, passando in una radio in provincia di Milano. Sono due gli anni per lui a servizio di quella stazione, fermandosi solo nel periodo di lockdown per ovvi motivi di sicurezza nazionale.

Radio e Tv

Ludovico sceglie così di proseguire con le interviste ma da remoto, da casa, dalla sua scrivania, munito di cuffie, microfono e tanta voglia di comunicare e mantenere i rapporti interpersonali. Questa sua soluzione adottata in alternativa al periodo di fermi gli consente di farsi notare da GoTv canale 63, una nuova emittente televisiva sul digitale terrestre, in cerca di nuovi volti percepisce nel giovane del talento affidandogli un programma televisivo tutto suo. Ludovico Aldasio si differenzia sia in radio che in televisione per la serietà che mantiene nel condurre interviste facendo domande assurde, pizzicando con satira ed ironia l’intervistato e creando momenti e gag bizzarre ed estremamente divertenti.

I Social

Il programma si chiamava “Tempo Perso”, visibile ancora oggi sul canale YouTube digitando il nome del programma. Il Social arriva poco dopo la conclusione del programma, verso fine settembre, da poco laureatosi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Lettere e Filosofia, scegli astutamente di sfruttare la potenzialità del suo profilo postando “per gioco” video in cui augura il “Buongiorno” ai suoi utenti.

Ludovico Aldasio social

I video

La formula verbale è identica in tutti i suoi video: “Buongiorno Signore e Signori, buon 1 gennaio e ricordate: vivete con classe, come me: Ludovico Aldasio” seguito da uno schiocco di dita in cui improvvisamente parte la musica ed inizia a ballare. Ciò che cambia nei video e lo differenzia, è proprio l’azione che commette nell’augurare una buona giornata, come ad esempio dentro una sauna, su un ponte, su una rotonda, presso un casello autostradale ecc. L’ironia ed il divertimento sta proprio nel vedere cosa sta facendo Ludovico Aldasio in quell’istante, oltre al vestiario che indossa, gilet, giacche bizzarre e papillon con delle ciabatte ai piedi.

The Good Morning Man

Ludovico Aldasio viene chiamato dal pubblico “The Good Morning Man” dal suo pubblico straniero, in quanto una scelta vincente del suo format è stata portare questi contenuti in tutte le lingue del mondo, creandosi un maggiore bacino di utenza di pubblico ed arrivando in tendenza spesso in qualche nazione. “L’uomo del Buongiorno”, letteralmente tradotto in italiano, è tanto attivo sui Social, quanto nel Sociale, infatti è Ambassador Unicef Italia per sostenere e promuovere “Covax”, la campagna vaccinale nel mondo. Un’altra iniziativa estremamente importante è stata la sua collaborazione con WWF Italia, promuovendo l’adozione delle specie di animali che rischiano l’estinzione, ha promosso il podcast di Medici Senza Frontiere parlandone al suo pubblico ed infine ha denunciato pubblicamente il bullismo, raccontando la sua esperienza vissuta durante gli anni del liceo.

Ludovico Aldasio The Good Morning Man

Dunque Ludovico Aldasio, “The Good Morning Man”, si sta davvero impegnando nel portare un messaggio di speranza ai giovani e di volontà di fare. Rimanete connessi ed iniziatelo a seguire per non perdervi nessuna news sull’uomo del Buongiorno.

Seguici sui nostri canali