Giornale dei Navigli > Attualità > Luci “verdi” per il Centro sportivo Basiglio Milano 3 calcio
Attualità, Sport Rozzano Sud Milano -

Luci “verdi” per il Centro sportivo Basiglio Milano 3 calcio

Sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti con modelli di nuova generazione a tecnologia LED.

centro sportivo basiglio milano 3

Luci “verdi” per il Centro sportivo Basiglio Milano 3 calcio

Luci “verdi” per il Centro sportivo Basiglio Milano 3 calcio

BASIGLIO – Si è da poco conclusa la riqualificazione dell’impianto d’illuminazione del Centro sportivo Basiglio Milano 3 calcio: grazie a un investimento di circa 73mila euro, infatti, sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti con modelli di nuova generazione a tecnologia LED.

Il sindaco Lidia Reale

“Con l’intervento al Centro sportivo Basiglio Milano 3 calcio – commenta il sindaco Lidia Reale – prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale per incrementare la fruibilità e la sicurezza delle strutture e degli spazi pubblici, attraverso riqualificazioni che tengono sempre conto dell’impatto energetico. Diamo così seguito al progetto, contenuto nel piano di mandato, che si proponeva di efficientare gli utilizzi di energia e di destinare quanto risparmiato ai servizi alla cittadinanza”. La tecnologia utilizzata per l’illuminazione dei campi di gioco consentirà un risparmio del 60% sull’importo delle utenze elettriche, permettendo all’amministrazione comunale di ammortizzarne il costo in meno di 4 anni.

L’assessore Marco Vicamini

“Intendiamo proseguire con investimenti costanti e significativi – dichiara Marco Vicamini, assessore ai Lavori pubblici, Smart city, Trasporti e Sport – che portino l’efficienza delle strutture comunali ai livelli più alti possibili, garantendo parallelamente alle società che le gestiscono, l’SSD Basiglio Milano 3 Calcio in questo caso, un abbattimento significativo dei costi. I risparmi ottenuti potranno così essere investiti – conclude l’assessore Vicamini – per incrementare la qualità dei servizi offerti ai propri utenti”. Dopo la sostituzione dei corpi illuminanti, la riqualificazione energetica sta proseguendo con la realizzazione di una tettoia fotovoltaica di nuova generazione a copertura degli spalti.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente