Lotta alle zanzare oppure lotta ai moscerini?

E' intervenuta l’Agenzia di Tutela della Salute spiegando che questi insetti non sono all’origine di problematiche igienico sanitarie

Lotta alle zanzare oppure lotta ai moscerini?
Pubblicato:
Aggiornato:

Lotta alle zanzare oppure lotta ai moscerini?

Lotta alle zanzare oppure lotta ai moscerini?

MILANO - In una fase storica in cui si è esteso il concetto di legittima difesa, la maggior parte di noi sta combattendo un'estenuante e fastidiosissima battaglia contro due tipologie di intrusi: zanzare e moscerini. A chi rivolgere la nostra attenzione?

Le zanzare

Ne abbiamo già scritto; il grande caldo umido di questi giorni ha creato le condizioni ideali per la proliferazione delle zanzare anche se non sempre alla presenza di tante zanzare in un ambiente corrisponde tanto fastidio. Conta senz'altro una efficace azione preventiva, ma, come ci racconta Daniele, il nostro esperto, le zanzare non si possono eliminare definitivamente, ma con opportuni accorgimenti si può ridurre notevolmente il loro "accanimento". Sentiamolo:

 

I moscerini

E' il grido di allarme di questi giorni. Sono tanti, tantissimi. La primavera piovosa  ha preparato il terreno per la loro diffusione. Arrivano a sciami, ovunque, letteralmente si "incollano" ad abiti, capelli e nei casi più seri ti entrano nel naso, in bocca e nelle orecchie. Sul punto è intervenuta ufficialmente l’Agenzia di Tutela della Salute spiegando al "Corriere della Sera" che questi insetti “non sono all’origine di problematiche igienico sanitarie quali quelle che si ingenerano per presenza di roditori o parassiti vari, colonizzazione di piccioni su tetti o balconi degli stabili”.

Ricapitolando

Zanzare e moscerini, ci sono e ci sono sempre stati. Agire preventivamente con prodotti idonei negli ambienti domestici è cosa buona e giusta. I comuni e gli amministratori di condominio devono fare la loro parte, sollecitati anche ad interventi straordinari nei casi in cui si sia in presenza di situazioni insostenibili. Non mancate di segnalarci i casi più eclatanti. To be continued....

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

Seguici sui nostri canali