la visita

L'onorevole Frassinetti visita la scuola Da Vinci di Cesano: "Indirizzi d'eccellenza, da valorizzare"

Nell’auditorium della scuola i ragazzi che compongono l’orchestra hanno eseguito l’inno di Mameli e alcuni brani

L'onorevole Frassinetti visita la scuola Da Vinci di Cesano: "Indirizzi d'eccellenza, da valorizzare"
Pubblicato:

L'onorevole Frassinetti in visita venerdì mattina alla scuola Da Vinci di Cesano Boscone: "Indirizzi d'eccellenza, da valorizzare".

Onorevole Frassinetti in visita la scuola Da Vinci di Cesano

CESANO BOSCONE – Ieri mattina l’onorevole Paola Frassinetti, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha fatto visita all’istituto comprensivo Da Vinci di Cesano Boscone. Ad accogliere l’esponente del governo il dirigente scolastico Nicolina Lo Verde, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’ambito territoriale di Milano Yuri Coppi e il personale scolastico di altri istituti d’ambito.

Il colloquio con il dirigente scolastico

La visita si è aperta con un colloquio con il dirigente scolastico riguardo l’organizzazione dell’istituto e sui progetti in essere, in particolare l’indirizzo musicale e il potenziamento sportivo che costituiscono un’attrattiva per molte famiglie del territorio. Successivamente nell’auditorium della scuola i ragazzi che compongono l’orchestra hanno eseguito l’inno di Mameli e alcuni brani.

Le parole del sottosegretario

“Ringrazio il dirigente scolastico, tutto il personale dell’istituto e gli studenti per la splendida accoglienza - ha commentato il sottosegretario Frassinetti -. È bello vedere come la scuola pubblica italiana riesca ad interagire con il territorio con indirizzi d’eccellenza. Il Ministro Giuseppe Valditara mi ha conferito le deleghe a innovazione tecnologica, trasformazione digitale, educazione civica, disabilità e sport, tutte materie che mettono al centro i ragazzi e il corpo docente che sono il cuore pulsante della scuola. Mi attiverò per valorizzare il potenziamento sportivo affinché possa avere continuità andando incontro alle esigenze degli studenti”.

Insieme al sottosegretario erano presenti anche l’onorevole Fabio Raimondo, che ben conosce il territorio cesanese ricoprendo il ruolo di consigliere comunale, e il sindaco Simone Negri.

 

Seguici sui nostri canali