A ROZZANO

Lo stemma della città sul prato davanti al Municipio

Simbolo di identità di Rozzano e delle sue tradizioni, l'installazione fa parte di un progetto di valorizzazione della città

Lo stemma della città sul prato davanti al Municipio
Pubblicato:

Lo stemma della città sul prato davanti al Municipio.

 Lo stemma della città sul prato davanti al Municipio

ROZZANO – Lo stemma comunale campeggia in formato gigante anche sul prato del Municipio. Una scelta del sindaco Ferretti per abbellire la zona del prato davanti al palazzo comunale e valorizzare lo stemma della città, simbolo di identità della comunità locale che racchiude la storia e le tradizioni del territorio.

L’installazione nelle ore notturne sarà illuminata

Dopo la sistemazione delle fioriere e della scalinata di ingresso al municipio, oggetto di un intervento di riqualificazione nei mesi scorsi, lo stemma comunale diventa il protagonista dell’area verde verso piazza Foglia. Al centro del prato è ben visibile infatti il disegno del leone nero raffigurato sullo sfondo argento e verde dello stemma con la scritta Comune di Rozzano che, nelle ore notturne, viene illuminata grazie a un sistema di luci. L’installazione sarà presto arricchita da fioriture colorate.

Il sindaco: fa parte di un progetto di valorizzazione della città

“Si tratta di un’iniziativa inserita in un programma più articolato che mira a valorizzare l’immagine della città – dichiara il sindaco Gianni Ferretti – lo stemma come biglietto da visita proprio all’ingresso del Comune vuole avere un forte richiamo all’identità della nostra città, alle tradizioni e ai valori sui quali Rozzano è stata costruita”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali