Lo stemma della città sul prato davanti al Municipio
Simbolo di identità di Rozzano e delle sue tradizioni, l'installazione fa parte di un progetto di valorizzazione della città
Lo stemma della città sul prato davanti al Municipio.
Lo stemma della città sul prato davanti al Municipio
ROZZANO – Lo stemma comunale campeggia in formato gigante anche sul prato del Municipio. Una scelta del sindaco Ferretti per abbellire la zona del prato davanti al palazzo comunale e valorizzare lo stemma della città, simbolo di identità della comunità locale che racchiude la storia e le tradizioni del territorio.
L’installazione nelle ore notturne sarà illuminata
Dopo la sistemazione delle fioriere e della scalinata di ingresso al municipio, oggetto di un intervento di riqualificazione nei mesi scorsi, lo stemma comunale diventa il protagonista dell’area verde verso piazza Foglia. Al centro del prato è ben visibile infatti il disegno del leone nero raffigurato sullo sfondo argento e verde dello stemma con la scritta Comune di Rozzano che, nelle ore notturne, viene illuminata grazie a un sistema di luci. L’installazione sarà presto arricchita da fioriture colorate.
Il sindaco: fa parte di un progetto di valorizzazione della città
“Si tratta di un’iniziativa inserita in un programma più articolato che mira a valorizzare l’immagine della città – dichiara il sindaco Gianni Ferretti – lo stemma come biglietto da visita proprio all’ingresso del Comune vuole avere un forte richiamo all’identità della nostra città, alle tradizioni e ai valori sui quali Rozzano è stata costruita”.