L'Inno d'Italia cantato dai balconi: il flash mob questa sera alle 21
Un'idea condivisa dai cittadini che vogliono dare il proprio contributo per sentirsi uniti.
L'Inno d'Italia cantato dai balconi: il flash mob questa sera alle 21.
L'Inno d'Italia cantato dai balconi: il flash mob questa sera alle 21
ROZZANO – Dai palazzi dei quartieri rozzanesi ieri sera qualcuno ha intonato l’Inno di Mameli. Un gesto patriottico, che avvicina in questi giorni dove bisogna stare doverosamente lontani. In tanti hanno voluto cogliere l'opportunità per organizzare un flash mob in programma per questa sera, alle ore 21.
Appuntamento stasera sui vostri balconi
“Ognuno dal suo balcone può prendere parte all’esecuzione collettiva dell’Inno d’Italia”, spiega il presidente del Consiglio Comunale Marco Macaluso che vuole ampliare al massimo la partecipazione.
Riprendete tutto e caricate i video sui social
Macaluso incoraggia a riprendere tutto con lo smartphone per poi caricare i video sui social, come ha suggerito anche Domenico Anselmo dalla Giunta rozzanese che ha invitato sui social i quartieri a prendere parte all'iniziativa.
Rozzano non molla
Un modo per restare uniti, per esprimere la propria voglia di uscire da questo momento di crisi. “Per dimostrarci che insieme ce la possiamo fare – commenta Macaluso –. Restiamo a casa, con grande forza e voglia di superare questo momento. Rozzano non molla”. "La città non ha colore ma calore", ha commentato Anselmo che invita i cittadini a intonare l'Inno nazionale dalle finestre e a riprendere l'esibizione in diretta Facebook o con un video da pubblicare sui social.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!