La linea Alta Velocità oggi compie gli anni
La linea AV Milano Bologna è arrivata ad un traguardo che vale la pena ricordare
La linea Alta Velocità oggi compie gli anni
La linea Alta Velocità oggi compie gli anni
MILANO - Sono passati dieci anni; ebbene si era il 13 dicembre 2008 quando veniva inaugurata la linea Milano - Bologna dell'alta velocità.
Il cambiamento
Questa importante opera infrastrutturale ha permesso di ridurre le distanze fra le città e, soprattutto, di avvicinare tra loro le persone, che nelle città vivono e lavorano; non per niente uno dei "claim" maggiormente usati ultimamente è quello di "metropolitana d'Italia", poichè la linea AV Milano – Bologna è inserita nel Sistema AV Torino – Milano – Bologna – Firenze – Roma – Napoli – Salerno.
Lo spot celebrativo
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane racconta i primi dieci anni di questa importante opera infrastrutturale, realizzata con il contributo di tutti i ferrovieri, con una Campagna istituzionale multimediale, teaser dei dieci anni del Sistema alta velocità Torino – Salerno che ricorrerà nel 2019, da oggi in onda sulle TV nazionali e sulla stampa.
In questi 10 anni è cambiato il suo modo di viaggiare, il loro, quello di tutti.
È il bello di viaggiare insieme, ad alta velocità.
Buon viaggio! pic.twitter.com/DE570PEfIZ— FSNews (@fsnews_it) 13 dicembre 2018
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!