Al Liceo Vico un nuovo laboratorio di lingue realizzato dagli studenti

Il Liceo Vico si conferma un luogo dove l’istruzione va di pari passo con la crescita, l’esperienza, il fare.

Al Liceo Vico un nuovo laboratorio di lingue realizzato dagli studenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Liceo Vico un nuovo laboratorio di lingue realizzato dagli studenti.

Al Liceo Vico un nuovo laboratorio di lingue realizzato dagli studenti

CORSICO – Il liceo Vico si conferma un luogo dove l’istruzione va di pari passo con la crescita, con l’esperienza, con il fare. Come dovrebbero essere tutte le scuole, insomma. Il Vico ci riesce, grazie a un corpo docenti attento, guidato dalla dirigente scolastica Silvia Bassi che all'inizio dell’anno accademico l’aveva promesso: “Ci saranno tante sorprese, attività, iniziative”.

Protagonisti: gli alunni

Ecco la prima: il nuovo laboratorio multimediale di lingue straniere che ha dato nuova vita a uno spazio dedicato all'apprendimento di altre culture. Un progetto importante, dove gli studenti sono stati protagonisti del restyling. Sono stati gli alunni, infatti, a mettere mano al progetto, organizzandolo dopo aver studiato gli spazi nel dettaglio. Concretezza e praticità, ma anche spazio alla creatività. Le sagome degli edifici simbolo delle capitali del mondo trovano spazio colorato  su una delle pareti del laboratorio. Su un’altra, ci sono parole come voyage, connaissance, mind passion, estudio, a richiamare gli obiettivi che si coltivano in quello spazio.

Un impegno fattivo

I ragazzi hanno pulito, imbiancato e poi decorato gli spazi, per farli propri. Un’attività che si inserisce nel più ampio progetto di Alternanza scuola lavoro, in cui gli studenti si mettono alla prova con attività pratiche ed esperienze formative importanti.

L'inaugurazione

Alla cerimonia di inaugurazione, presenti anche il sindaco Filippo Errante e l’assessore all’Istruzione Fabio Raimondo che ha sottolineato la “grande emozione di prendere parte a un evento così importante per la nostra scuola, reso ancora più speciale perché il Vico è stato il mio liceo e vedere l’impegno per migliorare questo istituto, già eccellente in termini di formazione e istruzione, è una grandissima soddisfazione”.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali