Libreria pro diritti Lgbt imbrattata nella notte

"Noi proseguiamo il nostro lavoro, a testa alta, con la favolosità resistente che ci contraddistingue", aggiungono dalla libreria, intenzionati a non farsi intimidire.

Libreria pro diritti Lgbt imbrattata nella notte
Pubblicato:
Aggiornato:

Libreria pro diritti Lgbt imbrattata nella notte.

Libreria pro diritti Lgbt imbrattata nella notte

MILANO – “Questa notte qualcuno ha voluto dimostrare ancora di avere paura della nostra cultura, dei nostri libri, della nostra storia. Questa notte qualcuno ha voluto lasciare il suo segno, con l'obiettivo di intimorirci e comunicarci qualcosa, senza pensare invece di aver dimostrato solamente che la strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta e necessaria, per sconfiggere proprio soggetti come lui e i suoi simili”.

Colpita la Libreria Antigone in zona Porta Venezia

C’è sconforto tra il gruppo che gestisce la Libreria Antigone, che si definisce “libreria Lgbt, specializzata in studi di genere, femminismi, arte e teoria queer”. Il negozietto di via Antonio Kramer, zona Porta Venezia, è stato infatti imbrattato con vernice rossa, gettata sulla saracinesca color arcobaleno, nella notte tra sabato e domenica.

Solidarietà anche dai Sentinelli di Milano

"Noi proseguiamo il nostro lavoro, a testa alta, con la favolosità resistente che ci contraddistingue – aggiungono dalla libreria, intenzionati a non farsi intimidire da questi gesti –, con lo spirito dei moti di Stonewall e con la memoria della resistenza partigiana antifascista”. La solidarietà per la libreria Antigone è arrivata anche dai Sentinelli di Milano che hanno ripubblicato il post di denuncia diffuso sui social dal gruppo: centinaia le dimostrazioni di vicinanza per il negozio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali