Per le scuole di Corsico pronti 380mila euro

“Spenderemo soldi nostri, che fanno quindi parte del bilancio: potremo intervenire sia nella palestra della primaria Copernico, sia sul tetto della Salma”.

Per le scuole di Corsico pronti 380mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Per le scuole di Corsico pronti 380mila euro.

Per le scuole di Corsico pronti 380mila euro

CORSICO – C’era poco tempo per presentare il progetto, “ma noi abbiamo una serie di piani già pronti per i quali avevamo provato in passato linee di finanziamento pubblico, senza però raggiungere l’obiettivo”, commenta il sindaco Filippo Errante per spiegare il Patto di solidarietà nazionale verticale. In parole povere, la possibilità di “sbloccare” dei soldi per realizzare opere pubbliche.

Interventi per le scuole

“Spenderemo soldi nostri, che fanno quindi parte del bilancio: potremo intervenire sia nella palestra della primaria Copernico, sia sul tetto della Salma”. La palestra delle elementari in Copernico risale agli anni Settanta. Conta una ventina di sezioni che ospitano oltre 400 alunni. Una struttura vecchia, per questo “presenta uno stato di degrado generalizzato, con infiltrazioni”, si legge nella relazione dell’ufficio tecnico.

Nuove coperture per Copernico e Salma

Con i nuovi investimenti, verrà realizzata una nuova copertura in lastre di acciaio. Costo totale: 149mila euro. La primaria Salma è ancora più vecchia: 1963 l’anno di costruzione. Dodici classi totali: più di 250 alunni fanno lezione nella struttura che ha anche una palestra e una mini piscina. Qui, sarà sostituita la copertura, per una spesa totale di circa 232mila euro.

Seguici sui nostri canali