Attualità
SANREMO

Le “otto” Note di Daniele da oggi diventano nove

Commenti liberi sulla terza serata del Festival.

Le “otto” Note di Daniele da oggi diventano nove
Attualità Naviglio grande, 04 Febbraio 2022 ore 10:01

Le “otto” Note di Daniele da oggi diventano nove

Popolo dei Navigli eccomi qua insieme a voi in una completa metamorfosi . . . dovete sapere che sono passato . . . dalle Mie Note alle "6” Note . . . dalle “6” Note alle “7” Note . . . e dalle “7“ Note alle “9” Note ! ! ! praticamente ho bypassato l’Ottava ma mi son preso la “NONA”, in onore del Mitico Ludwig van Beethoven, grazie all’ingresso tra i miei giurati della terza “new entry” alias Vincenzo ! ! !

I giurati

Quindi mi sembra corretto ricordare la composizione, NON MUSICALE, delle mie “9” Note ovviamente sempre in rigoroso ordine alfabetico: Anna, Carlo, Daniele, Giancarlo, Marcella, Mirko, Roberta, Sponza Wife e Vincenzo anche loro sono entrati a fare parte di diritto della grande famiglia del Popolo dei Navigli . . . Grazie e Complimenti ! ! !

classifica

Marcella

Commenti liberi, Serata voce e scorrevole, Bravo Saviano, Divertente Drusilla, Irama bella canzone, Elisa sempre elegante, Top della serata CREMONINI con una  Scenografia splendida, Unico appunto: due indicazioni sull’abbigliamento dovrebbero dare sempre un minimo di decoro e decenza, W AMA W SANREMO e ciao a zia Mara 😂

Roberta

Giusy Ferreri al secondo ascolto gradisco, anche se il timbro vocale di Giusy Ferreri non mi ha mai entusiasmato; Highsnob e Hu Non mi piace e dico no all’auto tune!; Fabrizio Moro Mi ripeto .. Classica canzone sanremese; Aka7ven E’ già una hit da ballare per tutta l’estate, lui grande padronanza del palco nonostante la giovane età! Bravo; Massimo Ranieri Un grande artista. Punto. La canzone dolce e piena di poesia; Dargen D'Amico Secondo ascolto meglio .. un’altra hit estiva .. lui è simpaticamente fulminato :); Irama Canzone carina, sarò noiosa no auto tune!!; Cesare Cremonini 10 e lode!!!! Stre-pi-to-so!!! Lui e le sue canzoni che sono delle poesie in musica!; Ditonellapiaga con Rettore Mi ripeto .. grande carica .. divertenti e  ironiche; Michele Bravi Lui bravo, ma la canzone non decolla; Rkomi secondo ascolto meglio, ma non mi entusiasma; Mahmood e Blanco bravi .. pronostico? Vinceranno loro .. la cantano già tutti; Gianni Morandi Bravo Gianni; 50 special energia pura e attualissima!!!; Tananai Non mi piace; Elisa Brava Elisa. Ascoltando le tue canzoni si percepisce l’emozione la passione che provi; La Rappresentante di Lista Un giro di basso travolgente! Lei brava, ma la canzone non  riesco a comprenderla; Iva Zanicchi Lei bravissima .. troppo effetto voce .. la canzone rimane datata; Achille Lauro carina .. tanto simile alle sue precedenti come già detto; Matteo Romano Mi ripeto e complimenti a questo giovanissimo!!; Ana Mena N.C.; Sangiovanni nulla di più; Emma Mi piace molto; Yuman Come la prima sera grande voce. Un po’ meglio il look; Le Vibrazioni yeah .. oggi l’ho sentita in radio .. rock!!!; Giovanni Truppi come ieri .. inizio un po’ cosi poi la canzone cresce; Noemi Stasera meglio brava Noemi; stavo dimenticando di fare un elogio a Drusilla . . . non la conoscevo! Brava, intelligente, ironica e vera.

Carlo

Ana Mena molto “bella” le darei quasi quasi 10; Drusilla molto in gamba.

Giancarlo

Giusy Ferreri: performance deludente; Highsnob e Hu: sentendo e risentendo acquista punti; Fabrizio Moro: appena sufficiente; Aka7even: c’è un po’ tutto in questa canzone; Massimo Ranieri: grande voce e massimo rispetto per la sua storia, ma non è una canzone di questi tempi; Darge D’amico: sembra passato quasi per caso da Sanremo; Irama: un pezzo da festival. Facile emergere un po’ stasera; Ditonellapiaga Rettore: si difendono bene con un brano che fa bella figura; Michele Bravi: una canzone dalla musica prevedibile; Mahmood Blanco: ipoteca per il podio; Gianni Morandi: non credo possa bastare il ritmo incalzante e la carica del Gianni Nazionale; Tananai: il ritornello entra subito in testa; Elisa: difficile trovare difetti. Perfetta; La rappresentante di lista: una delle piacevoli scoperte del festival; Iva Zanicchi: che personalità!; Achille Lauro: perde qualcosa rispetto alla prima esibizione; Romano: merita fiducia; Ana mena: appena sufficiente; Sangiovanni: una canzone che piace ma non subito; Emma: la solita canzone di quest’artista. Diventerà un tormentone?; Yuma: il ragazzone farà strada; Vibrazioni: piace molto anche se non fanno cose nuove; Truppi: destinato ad emergere; Noemi: il compitìno non basta . . . Sanremo non stop . . . e noi – come direbbe Zalone - siamo una squadra fortissimi, fatta dì gente fantastici ! ! !

Vincenzo

Giusy Ferreri: stasera sembra aver bisogno quasi una lezione di canto; Highsnob e Hu: canzone orecchiabile; Fabrizio Moro: canzone vecchia, poca struttura; Aka7even: canzone fresca, orecchiabile; Massimo Ranieri: più che una canzone sembra un racconto triste non evoca particolari sensazioni, la differenza la fa la sua voce potente; Darge D’Amico: canzonetta senza anima, buona per andare a ballare i balli di gruppo; Irama: sembra la brutta copia di Umberto Tozzi. Voce monotona; Ditonellapiaga Rettore: canzone simpatica, orecchiabile e leggera, musiche agitate; Michele Bravi: l'apertura della canzone con gli archi è molto elegante; non si comprendono bene le parole e deve crescere l'intonazione; Mahmood Blanco: buon ritmo, tonalità interessanti ma forse un po’ “pesanti”; Gianni Morandi: l'eterno ragazzino ha voluto svecchiare le sue canzoni, ma nonostante ciò resta sempre retró con una base che ricorda fatti mandare dalla mamma; Tananai: gradevole; Elisa: canzone perfetta per il festival di Sanremo. Intonazione impeccabile con crescendo di intensità, emozioni e sensazioni maestose. Ricordi di scene storiche di conquiste; La rappresentante di lista: ma che bel ritornello; Iva Zanicchi non ci sono parole, l'eleganza targata esperienza; Achille Lauro: vuol stupire ma è banale; Romano: nel complesso una canzone equilibrata; Ana Mena : una canzone da sagra di paese; Sangiovanni: canzone curiosa e gradevole; Emma: produzione musicale molto interessante, canzone forte, voce inconfondibile che ti trascina nel suo mondo, se chiudi gli occhi capisci il senso della canzone. Mix di presente e futuro; Yuma: voce molto forte deve ancora trovare la sua giusta collocazione ma crescerà; Vibrazioni gruppo di qualità la canzone colpisce ma non trascina La musicalità del pezzo divertente e costruita con una sua logica Non c'è novità; Giovanni Truppi: banale, salva il pezzo con il cambio di ritmo: Noemi: timbro e tonalità dolci, ma non riesce a distinguersi.

Mirko

Giusy canzone orecchiabile ma niente di più; Highsnob e Hu anche a loro testo niente male 👀👀👀; Moro le sue canzoni sembrano tutte uguali; Ranieri meglio rispetto la prima serata; Dargen bel completo; Irama non riesco proprio a farmelo piacere; Tanto di cappello a Cremonini, medley bellissimo; Rettore-dito…… un po’ di allegria; Bravi noioso; Rkomi  canzone carina; Mahmmoud e blanco i brividi me li hanno fatti venire a me, io ho un debole per Mahmmoud; Morandi canzone molto orecchiabile e molto semplice . . . ma purtroppo dopo questa sono svenuto 🤦🏻‍♂️ così come è successo a Sponza Wife ! ! !

Per questa serata Anna e Sponza Wife, si sono limitate a dare i voti così come riportati ovviamente sullo specchietto . . . e dal nostro Super Mix sono spuntati i, momentanei, primi sei: 1° Mahmmood e Blanco; 2° Elisa; 3° Morandi; 4° Emma; 5° Sangiovanni; 6° Yuman.

Daniele Squatriti