Le “otto” Note di Daniele da oggi diventano nove
Commenti liberi sulla terza serata del Festival.
Le “otto” Note di Daniele da oggi diventano nove
Popolo dei Navigli eccomi qua insieme a voi in una completa metamorfosi . . . dovete sapere che sono passato . . . dalle Mie Note alle "6” Note . . . dalle “6” Note alle “7” Note . . . e dalle “7“ Note alle “9” Note ! ! ! praticamente ho bypassato l’Ottava ma mi son preso la “NONA”, in onore del Mitico Ludwig van Beethoven, grazie all’ingresso tra i miei giurati della terza “new entry” alias Vincenzo ! ! !
I giurati
Quindi mi sembra corretto ricordare la composizione, NON MUSICALE, delle mie “9” Note ovviamente sempre in rigoroso ordine alfabetico: Anna, Carlo, Daniele, Giancarlo, Marcella, Mirko, Roberta, Sponza Wife e Vincenzo anche loro sono entrati a fare parte di diritto della grande famiglia del Popolo dei Navigli . . . Grazie e Complimenti ! ! !
Marcella
Commenti liberi, Serata voce e scorrevole, Bravo Saviano, Divertente Drusilla, Irama bella canzone, Elisa sempre elegante, Top della serata CREMONINI con una Scenografia splendida, Unico appunto: due indicazioni sull’abbigliamento dovrebbero dare sempre un minimo di decoro e decenza, W AMA W SANREMO e ciao a zia Mara 😂
Roberta
Giusy Ferreri al secondo ascolto gradisco, anche se il timbro vocale di Giusy Ferreri non mi ha mai entusiasmato; Highsnob e Hu Non mi piace e dico no all’auto tune!; Fabrizio Moro Mi ripeto .. Classica canzone sanremese; Aka7ven E’ già una hit da ballare per tutta l’estate, lui grande padronanza del palco nonostante la giovane età! Bravo; Massimo Ranieri Un grande artista. Punto. La canzone dolce e piena di poesia; Dargen D'Amico Secondo ascolto meglio .. un’altra hit estiva .. lui è simpaticamente fulminato :); Irama Canzone carina, sarò noiosa no auto tune!!; Cesare Cremonini 10 e lode!!!! Stre-pi-to-so!!! Lui e le sue canzoni che sono delle poesie in musica!; Ditonellapiaga con Rettore Mi ripeto .. grande carica .. divertenti e ironiche; Michele Bravi Lui bravo, ma la canzone non decolla; Rkomi secondo ascolto meglio, ma non mi entusiasma; Mahmood e Blanco bravi .. pronostico? Vinceranno loro .. la cantano già tutti; Gianni Morandi Bravo Gianni; 50 special energia pura e attualissima!!!; Tananai Non mi piace; Elisa Brava Elisa. Ascoltando le tue canzoni si percepisce l’emozione la passione che provi; La Rappresentante di Lista Un giro di basso travolgente! Lei brava, ma la canzone non riesco a comprenderla; Iva Zanicchi Lei bravissima .. troppo effetto voce .. la canzone rimane datata; Achille Lauro carina .. tanto simile alle sue precedenti come già detto; Matteo Romano Mi ripeto e complimenti a questo giovanissimo!!; Ana Mena N.C.; Sangiovanni nulla di più; Emma Mi piace molto; Yuman Come la prima sera grande voce. Un po’ meglio il look; Le Vibrazioni yeah .. oggi l’ho sentita in radio .. rock!!!; Giovanni Truppi come ieri .. inizio un po’ cosi poi la canzone cresce; Noemi Stasera meglio brava Noemi; stavo dimenticando di fare un elogio a Drusilla . . . non la conoscevo! Brava, intelligente, ironica e vera.
Carlo
Ana Mena molto “bella” le darei quasi quasi 10; Drusilla molto in gamba.
Giancarlo
Giusy Ferreri: performance deludente; Highsnob e Hu: sentendo e risentendo acquista punti; Fabrizio Moro: appena sufficiente; Aka7even: c’è un po’ tutto in questa canzone; Massimo Ranieri: grande voce e massimo rispetto per la sua storia, ma non è una canzone di questi tempi; Darge D’amico: sembra passato quasi per caso da Sanremo; Irama: un pezzo da festival. Facile emergere un po’ stasera; Ditonellapiaga Rettore: si difendono bene con un brano che fa bella figura; Michele Bravi: una canzone dalla musica prevedibile; Mahmood Blanco: ipoteca per il podio; Gianni Morandi: non credo possa bastare il ritmo incalzante e la carica del Gianni Nazionale; Tananai: il ritornello entra subito in testa; Elisa: difficile trovare difetti. Perfetta; La rappresentante di lista: una delle piacevoli scoperte del festival; Iva Zanicchi: che personalità!; Achille Lauro: perde qualcosa rispetto alla prima esibizione; Romano: merita fiducia; Ana mena: appena sufficiente; Sangiovanni: una canzone che piace ma non subito; Emma: la solita canzone di quest’artista. Diventerà un tormentone?; Yuma: il ragazzone farà strada; Vibrazioni: piace molto anche se non fanno cose nuove; Truppi: destinato ad emergere; Noemi: il compitìno non basta . . . Sanremo non stop . . . e noi – come direbbe Zalone - siamo una squadra fortissimi, fatta dì gente fantastici ! ! !
Vincenzo
Giusy Ferreri: stasera sembra aver bisogno quasi una lezione di canto; Highsnob e Hu: canzone orecchiabile; Fabrizio Moro: canzone vecchia, poca struttura; Aka7even: canzone fresca, orecchiabile; Massimo Ranieri: più che una canzone sembra un racconto triste non evoca particolari sensazioni, la differenza la fa la sua voce potente; Darge D’Amico: canzonetta senza anima, buona per andare a ballare i balli di gruppo; Irama: sembra la brutta copia di Umberto Tozzi. Voce monotona; Ditonellapiaga Rettore: canzone simpatica, orecchiabile e leggera, musiche agitate; Michele Bravi: l'apertura della canzone con gli archi è molto elegante; non si comprendono bene le parole e deve crescere l'intonazione; Mahmood Blanco: buon ritmo, tonalità interessanti ma forse un po’ “pesanti”; Gianni Morandi: l'eterno ragazzino ha voluto svecchiare le sue canzoni, ma nonostante ciò resta sempre retró con una base che ricorda fatti mandare dalla mamma; Tananai: gradevole; Elisa: canzone perfetta per il festival di Sanremo. Intonazione impeccabile con crescendo di intensità, emozioni e sensazioni maestose. Ricordi di scene storiche di conquiste; La rappresentante di lista: ma che bel ritornello; Iva Zanicchi non ci sono parole, l'eleganza targata esperienza; Achille Lauro: vuol stupire ma è banale; Romano: nel complesso una canzone equilibrata; Ana Mena : una canzone da sagra di paese; Sangiovanni: canzone curiosa e gradevole; Emma: produzione musicale molto interessante, canzone forte, voce inconfondibile che ti trascina nel suo mondo, se chiudi gli occhi capisci il senso della canzone. Mix di presente e futuro; Yuma: voce molto forte deve ancora trovare la sua giusta collocazione ma crescerà; Vibrazioni gruppo di qualità la canzone colpisce ma non trascina La musicalità del pezzo divertente e costruita con una sua logica Non c'è novità; Giovanni Truppi: banale, salva il pezzo con il cambio di ritmo: Noemi: timbro e tonalità dolci, ma non riesce a distinguersi.
Mirko
Giusy canzone orecchiabile ma niente di più; Highsnob e Hu anche a loro testo niente male 👀👀👀; Moro le sue canzoni sembrano tutte uguali; Ranieri meglio rispetto la prima serata; Dargen bel completo; Irama non riesco proprio a farmelo piacere; Tanto di cappello a Cremonini, medley bellissimo; Rettore-dito…… un po’ di allegria; Bravi noioso; Rkomi canzone carina; Mahmmoud e blanco i brividi me li hanno fatti venire a me, io ho un debole per Mahmmoud; Morandi canzone molto orecchiabile e molto semplice . . . ma purtroppo dopo questa sono svenuto 🤦🏻♂️ così come è successo a Sponza Wife ! ! !
Per questa serata Anna e Sponza Wife, si sono limitate a dare i voti così come riportati ovviamente sullo specchietto . . . e dal nostro Super Mix sono spuntati i, momentanei, primi sei: 1° Mahmmood e Blanco; 2° Elisa; 3° Morandi; 4° Emma; 5° Sangiovanni; 6° Yuman.
Daniele Squatriti