Le notizie del Comune di Rozzano arrivano su WhatsApp

Il servizio è gratuito e si rivolge a tutti i cittadini che desiderano essere informati in maniera diretta e tempestiva dal Comune di Rozzano.

Le notizie del Comune di Rozzano arrivano su WhatsApp
Pubblicato:

Le notizie del Comune di Rozzano arrivano su WhatsApp.

Le notizie del Comune di Rozzano arrivano su WhatsApp

ROZZANO – Oltre ai consueti canali di comunicazione, per mettersi in contatto con la cittadinanza il Comune può contare anche sull’applicazione che oggi è tra le più note e diffuse al mondo.

Il servizio al via dal 1° dicembre

Dall'1 dicembre l’Amministrazione comunale avvia il servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp. Il servizio è gratuito e si rivolge a tutti i cittadini che desiderano essere informati in maniera diretta e tempestiva su avvisi, scadenze, notizie di interesse pubblico e comunicazioni sugli eventi più rilevanti in città.

Il commento del sindaco

“L’idea è nata per avvicinare il Comune ai cittadini, una vicinanza che diventa ancora più importante in questo momento di emergenza sanitaria – commenta il sindaco Gianni Ferretti – attraverso questo canale l’Amministrazione comunale può raggiungere un grande numero di persone e inviare informazioni immediate con messaggi chiari e concisi”.

Restano confermati anche gli altri canali già attivi: telefono e e-mail

I messaggi sono inviati in modalità broadcast e quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui o inviare messaggi o richieste nella chat. Il numero WhatsApp del Comune infatti non è abilitato a ricevere messaggi o telefonate. Per qualsiasi altra comunicazione del cittadino verso il Comune restano quindi confermati i canali tradizionali già attivi: il numero telefonico del CIRP 0282261, l’indirizzo di posta elettronica ascolto.cittadini@comune.rozzano.mi.it e l’App Municipium.

Come iscriversi al nuovo servizio

Per iscriversi al servizio basta installare WhatsApp sul proprio smartphone, salvare nella rubrica il numero 0282261 (il salvataggio nella rubrica è una condizione necessaria per poter ricevere i messaggi) e inviare a questo numero un messaggio con scritto “Iscrivimi”. Si riceverà quindi un messaggio di avvenuta iscrizione al servizio e dal quel momento sarà possibile ricevere i messaggi che l’amministrazione comunale invierà agli iscritti con cadenza settimanale. È possibile rimuovere la propria iscrizione in qualsiasi momento inviando un messaggio con scritto “Cancellami”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali