Attualità

Le note di Daniele: lezione da Draghi

Oggi vi dimostrerò che Non è Mai Troppo Tardi per Imparare.

Le note di Daniele: lezione da Draghi
Attualità Naviglio grande, 02 Ottobre 2021 ore 09:00

Le note di Daniele: lezione da Draghi.

Le note di Daniele: lezione da Draghi

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi vi dimostrerò che Non è Mai Troppo Tardi per Imparare ! ! ! e pertanto come ho Imparato io, invito i Politici di Tutto il Mondo, ad andare a Lezione da Draghi e vi spiego il perché ! ! !

Mario Draghi

“Avete ragione” . . . due semplicissime parole, con le quali si prende atto di una situazione, dove da una parte c’è la fondatezza di una tesi e dall’altra il riconoscimento dell’interlocutore. Situazione ben rilevante allorquando a “Riconoscere la Ragione” è chi si sente Accusato. Insomma, fare Autocritica fino a riconoscere le Proprie Responsabilità. Ebbene, questa è “Grande Onestà” e fa ancora più rumore quando a pronunciare le due paroline è un Capo di Governo.

ecospi

L'incontro

Mario Draghi non ha usato mezze misure nell’incontro con Greta Thunberg, ritenendo “giustificato il movimento giovanile” e quindi il duro attacco mosso contro i governi di tutti i paesi, nato per la tutela della CASA di Tutti Noi ovvero del Pianeta Terra. Volendo il Presidente del Consiglio avrebbe potuto assumere il ruolo del politico . . . tante parole di comprensione per poi scaricare le responsabilità sui predecessori. Invece NO, Draghi va dritto al cuore del problema “evidentemente noto e
condiviso” e scende virtualmente in piazza, impegnandosi a concretizzare gli impegni già Espressi anche dall’Italia ma rimasti accantonati in un cassetto. Un Grande Insegnamento.

La morale

Morale, ogni giorno ciascuno di noi, nonostante il Massimo Impegno, può commettere Errori e talvolta anche a danno di qualcun altro. La reazione istintiva spesso è quella di Negare le proprie responsabilità o di scaricarle su altri, ma il vero gesto onorevole è Rendere l’Onore delle Armi all’Altra Parte. In un Mondo ideale questa dovrebbe essere la regola del vivere civile, ma talvolta o meglio “talspesso”, ce ne dimentichiamo. E sapete quando ce ne accorgiamo ? ? ? Quando sono gli altri a negare la responsabilità per qualcosa di sgradevole fatta ai nostri danni. (strano ma vero).Quindi, prendiamo esempio dal Leader di Governo e cerchiamo di avere il Coraggio di sapere dire: “ho Sbagliato, hai Ragione” e io ci aggiungo anche SCUSA ! ! !

Serie A

Per la Settima Giornata del Campionato di Calcio ⚽️ di Serie A “NostreNotes” informa:
Torino vs Juventus X2
Sassuolo vs Inter 2
Fiorentina vs Napoli 1X
Roma vs Empoli 1
Atalanta vs Milan 1X
. . . preciso che ciascun primo segno è il risultato per me più possibile. Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti