Le navette della rsa Naviglio al servizio di anziani e disabili per raggiungere i centri vaccinali
Il servizio, riservato ai residenti di Corsico e dei Comuni limitrofi, al via da oggi grazie alla collaborazione con la cooperativa Sant’Andrea Soccorso.
Le navette della rsa Naviglio al servizio di anziani e disabili per raggiungere i centri vaccinali.
Le navette della rsa Naviglio al servizio di anziani e disabili per raggiungere i centri vaccinali
CORSICO – Un nuovo servizio per “favorire il corretto svolgimento della campagna vaccinale sul territorio, venendo incontro alle esigenze di fragili, soli o disabili che devono recarsi ai centri vaccinali di zona ma non hanno i mezzi per farlo in autonomia”, spiegano dalla rsa Il Naviglio che ha organizzato un servizio dedicato a queste categorie.
Al via da oggi con la collaborazione della cooperativa Sant’Andrea Soccorso
Da oggi, grazie alla collaborazione con la cooperativa Sant’Andrea Soccorso, la rsa Il Naviglio di Corsico mette a disposizione i bus navetta, adibiti anche al trasporto carrozzine, del Centro Diurno Anziani per il trasporto dei cittadini dal proprio domicilio ai centri vaccinali e ritorno.
Il servizio è riservato ai residenti di Corsico e dei Comuni limitrofi
Il servizio, riservato ai residenti di Corsico e dei Comuni limitrofi – Cesano Boscone, Buccinasco, Trezzano sul Naviglio – sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 15 e verrà effettuato da un autista coadiuvato, in caso di necessità, da un accompagnatore.
Si consiglia che l'anziano sia accompagnato da un parente o da una persona di fiducia
“È consigliabile, tuttavia, che le persone in condizioni di fragilità come anziani e disabili siano sempre accompagnate da un parente o da persona di fiducia, poiché la persona sottoposta a vaccinazione dovrà compilare il consenso informato, indicare eventuali patologie e farmaci che regolarmente assume, oltre allo stato di salute”, spiegano dalla struttura.
I contatti per prenotare il servizio
Per informazioni, tariffe e prenotazioni del servizio navetta per i centri vaccinali, basta contattare il Servizio Accoglienza della rsa Il Naviglio al numero 02.45713032, tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 19.30, rsanaviglio@gruppogheron.it.