Le giovani calciatrici dell'Idrostar campionesse dentro e fuori dal campo
Per celebrare queste giovani campionesse, la società presieduta da Ettore Leporatti ha deciso di organizzare un evento speciale dedicato a tutte loro
Le giovani campionesse dell'Idrostar di Cesano Boscone sono state premiate in un evento speciale organizzato tutto per loro dalla società. A premiare le giovani il vice sindaco Salvatore Gattuso.
Le giovani calciatrici dell'Idrostar campionesse anche fuori dal campo
CESANO BOSCONE – Nel calcio non vince solo chi porta a casa il risultato, chi fa più gol, chi mantiene la rete inviolata.
La squadra femminile dell’Idrostar a Cesano ormai è una certezza
Nel calcio che si gioca dentro l’Idrostar di Cesano Boscone vince chi si impegna, chi aiuta le compagne, chi ascolta gli allenatori, chi rispetta le altre giocatrici e chi ci mette anima e cuore sul campo e negli spogliatoi. Insomma, vince il merito, inteso come impegno, costanza e voglia di sostenere chi è in difficoltà. La squadra femminile dell’Idrostar ormai è una certezza. All'interno si possono scovare giovanissimi talenti, bambine e ragazze promettenti.
L'evento speciale dedicato a tutta la squadra
Ma in questa società non si guarda solo al futuro, coltivando future giocatrici professioniste. Si vive il presente e ci si impegna affinché a ogni partita, a ogni singolo allenamento, vinca l’amicizia e lo sport. Per celebrare queste giovani campionesse, la società presieduta da Ettore Leporatti ha deciso di organizzare un evento speciale, con una premiazione e una medaglia per tutte le calciatrici.
Alla regia dell’iniziativa, c’è Domenico Salvatico, preparatore portieri e orgoglioso papà di Chiara, la numero uno tra i pali che ha all’attivo già un grande record: a soli 11 anni, è la più piccola calciatrice ad aver esordito in una partita (amichevole) con le ragazze della prima squadra (che giocano in Eccellenza regionale).
Il vice sindaco Salvatore Gattuso ha premiato le giovani
Giovani talenti che crescono in un vivaio fatto prima di tutto di rispetto per le compagne, per la squadra, per le avversarie e per chi è per loro una guida. Durante la cerimonia, a cui ha partecipato il vice sindaco Salvatore Gattuso che ha premiato le giovani, è stato consegnato un premio speciale a mister Lorenzo Francesco Caligaris della prima squadra, un punto di riferimento per le giovani ed elemento di valore per tutta la società. Grande emozione per le famiglie delle calciatrici che hanno partecipato alla premiazione e del direttore sportivo Massimiliano Spica che si è detto orgoglioso di far parte di una società che è una grande famiglia.
Entusiasta anche Cristiano Chefa, mister delle più piccole, e Sofia La Pila, un faro sportivo e umano per le ragazze che hanno trovato non solo una donna forte ad accompagnarle nel percorso calcistico, ma anche una sorella maggiore a cui affidare confidenze e genuino affetto.
I premi speciali
Un premio speciale è stato assegnato alla promettente numero uno tra i pali e un altro a Eva, per il suo fair play e la gioia contagiosa che mette in campo in ogni singolo allenamento. Le ragazze ci hanno poi tenuto a consegnare al vice sindaco una maglietta firmata, un simbolo importante che Gattuso si è detto onorato di ricevere. La premiazione è stato un momento ricco di emozioni e condivisione degli aspetti più importanti per questa grande famiglia, capace di sostenersi l’un l’altra in ogni momento di difficoltà.
Tutti i nomi delle giovani calciatrici premiate
“Inseguite i vostri sogni – ha incoraggiato le giovani Salvatico –: se mettete determinazione, impegno, rispetto e tanta passione in quello che fate, riuscirete a realizzarli tutti”. Ecco i nomi delle giovani calciatrici premiate: Giulia Mamone Giulia, Matilde Miscera (capitano), Chiara-Salvatico, Nina Tatti, Viola Antonacci, Giada Rotondaro, Dominique Mastrogiacomo, Anita Fazio, Elsa Maliqi, Letizia Ferraresi, Sofia Cirillo, Martina Berlam, Adele Zenari, Viola Mastropasqua, Elisabetta Italiano, Eva Lorenzetto, Nicole Ucar.