I RISULTATI

Le ginnaste di Corsico sul podio dei campionati italiani di ginnastica acrobatica

Hanno ottenuto 5 titoli di vice-campionesse italiane e un terzo posto

Le ginnaste di Corsico sul podio dei campionati italiani di ginnastica acrobatica
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è anche Corsico sul podio dei campionati italiani di ginnastica acrobatica della Federazione Ginnastica d'Italia: il nuovo centro sportivo, infatti, ha guadagnato un ottimo terzo posto.

Le ginnaste di Corsico sul podio

CORSICO - Sono stati più di 300 gli atleti che hanno preso parte alla finale silver disputata a Trezzo sull'Adda domenica 5 maggio e quella Gold di Milano il 13 maggio.

Le ginnaste del Corsico hanno ottenuto 5 titoli di vice-campionesse italiane e un terzo posto, ma anche le altre combinazioni che non sono salite sul podio hanno avuto un buon risultato se si pensa che si sono classificate in finale eliminando numerose avversarie.

Guadagnato il terzo posto

Il Nuovo Centro Sportivo Corsico è salito sul podio, dopo la società ginnastica Vignate e SG Grugliasco, confermandosi ai vertici della ginnastica Acrobatica.

"Questo successo non solo conferma l'impegno e il talento degli atleti, ma anche l'efficacia della struttura nonché la qualità dei coach: Alessandra Gramegna, Martina Carbognani, Beatrice Ienaro, Ilaria Dilernia e Lisa Ciccarelli, offerti dal centro sportivo" afferma la responsabile del settore ginnastica Laura Gatto.

Una competizione di altissimo livello

La competizione è stata di altissimo livello, combattuta sul filo del centesimo, il che rende ancora più significativo il terzo posto ottenuto dal Nuovo Centro Sportivo di Corsico. L'impegno costante di tutto l'anno sportivo e le prestazioni nelle altre prove di campionato hanno contribuito in modo determinante a raggiungere questo risultato eccezionale.

La gara finale Gold è stata organizzata proprio dal club di Corsico presso il centro Fossati di Milano grazie all'impegno di tutto lo staff e il prezioso contributo dei genitori volontari.

Nuova avventura in Portogallo

Le ragazze di Corsico non possono però riposare perché già mercoledì 15 maggio partiranno per una esperienza internazionale in Portogallo, partecipando alla Maia Acro Cup, dove si sfideranno con nazioni da tutto il mondo.

Per i più piccoli, dai 5 anni in su, il club organizzerà delle prove libere dalle ore 10 a Corsico sabato 18 maggio in via Galilei.  Chissà che tra questi bambini e bambine non ci sarà anche qualche nuovo campione del futuro.

I risultati

2°posto categoria open gruppo femminile L2 Arcari Alessia, Caprisi Francesca, Delle Donne Bianca.

4° posto coppia femminile cat. L2 allievi di Grassi Sophia e Castellano Alice

2° posto coppia femminile categoria allievi L5 Ludena Ginevra e Petroccione Sofia

2°posto gruppo femminile L5 Allievi di OLIVIA MILLEFIORI - RACHELE SALVADOR -ZOE ZORZITTO

2°posto gruppo femminile cat. Open L5 Scarpiello Francesca, Bernardino Elena e Marangoci Giulia

3°posto trio femminile Cat. Age -Group (10-16) Borsi Lucretia, Fassina Noemi, Paolella Erica

5° posto coppia femminile Antonietti Sofia, Sacchetti Gaia

5° posto coppia femminile Cozzati Giulia, Rathnayake Anisha

6° posto gruppo femminile cat. Open L4 D'Aniello Giulia, Valente Elisa, Monti Beatrice

M.B.

DSC_9797
Foto 1 di 3
1000028185
Foto 2 di 3
1000028223
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali