Giornale dei Navigli > Attualità > Le carte di identità scadute o in scadenza vengono sostituite dalla carta di identità elettronica
Attualità Buccinasco -

Le carte di identità scadute o in scadenza vengono sostituite dalla carta di identità elettronica

Il comune di Buccinasco ha riorganizzato l'ufficio anagrafe per evitare le lunghe file dei primi mesi.

carta di identità

Le carte di identità scadute o in scadenza vengono sostituite dalla carta di identità elettronica.

Le carte di identità scadute o in scadenza vengono sostituite dalla carta di identità elettronica

BUCCINASCO – In effetti, paragonato ai comuni vicini, a Buccinasco riuscire a ottenere la carta d’identità elettronica era una vera impresa. Poche risorse, commentavano dall’Amministrazione per giustificare mesi di attesa per la tesserina. Ma le cose, da oggi, cambiano. Una nuova organizzazione comunale che consentirà un alleggerimento del lavoro. Arrivano nuovi dipendenti e sarà allestita una postazione aggiuntiva all’Anagrafe che consentirà di erogare il servizio secondo due modalità: con appuntamento (da prendere sul sito www.agendacie.interno.gov.it) o senza appuntamento “accettando un tempo di attesa variabile, ma con la certezza di ottenere il documento in giornata”, assicurano dall’Amministrazione.

Il sindaco Pruiti

“Il boom di carte d’identità elettroniche – spiega il sindaco Rino Pruiti – e in generale di documenti d’identità rilasciati, è evidente e ha determinato tempi di attesa più lunghi rispetto al passato, anche per la maggior complessità della procedura di rilascio della Cie rispetto alla versione cartacea. Per evitare le lunghe attese dei primi mesi, abbiamo deciso di riorganizzare il servizio, aumentando le risorse, con un sacrificio notevole da parte dei nostri uffici vista la carenza di personale del Comune di Buccinasco che non ha la possibilità di assumere nuovi dipendenti se non per un numero molto limitato, nel rispetto della normativa”. A Buccinasco l’Ufficio Anagrafe eroga il servizio lunedì dalle 8.30 alle 14; martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12; mercoledì dalle 14 alle 19; sabato (primo e terzo del mese) dalle 8.30 alle 12.

Francesca Grillo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente