smart working

Lavoro agile per i dipendenti del Comune di Opera: avviata la sperimentazione

La sperimentazione durerà sei mesi al termine dei quali verrà fatta una valutazione

Lavoro agile per i dipendenti del Comune di Opera: avviata la sperimentazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Obiettivo raggiunto in sinergia tra Amministrazione e Rappresentanze sindacali unitarie: al Comune di Opera arriva il lavoro agile.

Arriva il lavoro agile al Comune di Opera

OPERA - A partire da questo mese è stato introdotto per i dipendenti dell'Ente il lavoro agile, che prevede la possibilità di un giorno alla settimana di attività svolta da casa, previa autorizzazione da parte del responsabile di settore.

La comunicazione del Comune

"Questa modalità di lavoro segue le più moderne tendenze in materia orientate ad un raggiungimento di obiettivi più performanti unitamente alla migliore qualità di vita del lavoratore",  si legge in una nota diffusa dal Comune di Opera.

Lavoro agile o Smart working: i vantaggi

Alcuni dei vantaggi del telelavoro sono maggiore flessibilità, risparmio di tempo e denaro per gli spostamenti (con relativo risparmio di carburante e quindi abbattimento delle emissioni), aumento della produttività che va così a vantaggio dell'intera comunità, come dimostrano i più recenti studi.

La sperimentazione durerà 6 mesi

È previsto un periodo di prova di sei mesi al termine dei quali verrà fatta una valutazione di merito ed una eventuale proroga di questa modalità lavorativa

 

Seguici sui nostri canali