lavori al via

Lavori pubblici a Corsico: oltre 3 milioni e 600 mila euro per strade, scuole e parchi

Si sta intervenendo con il rifacimento del porfido, delle asfaltature, delle coperture, dell’illuminazione pubblica e con la realizzazione di attraversamenti pedonali

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Sono partiti a Corsico diversi interventi di riqualificazione che vanno dal rifacimento del porfido, alle asfaltature di marciapiedi e strade, al rinnovamento delle coperture sulle scuole, all’illuminazione pubblica e alla realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali illuminati a ridosso delle fermate degli autobus.

Lavori pubblici per oltre 3 milioni e 600 mila euro

CORSICO - Oltre 3 milioni 600 mila euro per strade, scuole e parchi: è l’importo complessivo che l’amministrazione comunale ha stanziato per effettuare una nuova tranche di lavori pubblici.

L’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni

«Un impegno economico importante - commenta l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni - che ha l’obiettivo di aumentare la sicurezza dei nostri cittadini». Nei giorni scorsi, ha preso il via l’intervento di sistemazione della pavimentazione in porfido del centro storico, nelle vie Roma, Monti, Manzoni e Cavour (quest’ultima interessata anche dalla riqualificazione degli arredi), mentre a breve partiranno le asfaltature di marciapiedi e strade nelle vie Verdi, Fermi, Caboto e in viale Rimembranze (800mila euro), e il rifacimento di viale Resistenza (400mila euro).

Non solo il pavè in via Cavour

«Per garantire la sicurezza dei nostri bambini e ragazzi, stiamo procedendo con il rinnovamento delle coperture sulle scuole - spiega l’assessore Magnoni - che è stato già portato a termine nella secondaria Buonarroti ed è in fase di ultimazione al plesso di via Curiel. Un intervento che riguarderà anche il centro civico Giorgella e la sede dei carabinieri.

Sono in corso, per concludersi entro la fine di maggio, anche i lavori di potenziamento dell’illuminazione del Parco delle colline, che da troppo tempo era al buio».

Interventi anche per la sicurezza sulle strade

Sempre per garantire una maggiore sicurezza pubblica, si sta anche lavorando per realizzare cinque attraversamenti pedonali illuminati, a ridosso delle fermate degli autobus, tre dei quali sono già stati completati.

Seguici sui nostri canali