Lavori Parco Giorgella e piazza Papa Giovanni XXIII: nuove modalità di accesso pedonale per ultimare i lavori
La fine dei lavori e la riapertura del passaggio è prevista per inizio marzo
A Corsico sono in corso diversi interventi che trasformeranno completamente alcune zone della città. Per effettuare questi lavori in sicurezza è però necessario interdire l'accesso nelle vie coinvolte: ecco quindi le nuove modalità di accesso nel parco Giorgella e nella piazza Papa Giovanni XXIII durante il periodo dei lavori.
Lavori Parco Giorgella e piazza Giovanni XXIII:
CORSICO - Lavori in corso a Corsico: sono partiti martedì 7 gennaio i lavori di restyling del Parco Cabassina che pertanto da tale data sarà chiuso al pubblico fino al prossimo inverno, quando i lavori saranno finalmente completati.
La chiusura, disposta dalla Direzione Lavori, è stata ritenuta necessaria per tutelare la sicurezza di tutti: durante le prossime settimane, infatti, inizieranno gli interventi più impegnativi per riqualificare il laghetto e l'intero parco, con l'utilizzo di macchinari pesanti.
Riqualificazione Parco Giorgella e piazza Papa Giovanni
Per quanto riguarda il cantiere del parco Giorgella e della piazza Papa Giovanni XXIII, il Comune informa che "si rende necessaria la chiusura dell’accesso da via Di Vittorio per veicoli e pedoni, lungo il Centro civico, al fine di consentire lo svolgimento in piena sicurezza dei lavori di riqualificazione di piazza Papa Giovanni XXIII, la prosecuzione degli interventi anche nella zona non attualmente cantierata e concludere i lavori secondo cronoprogramma".
La fine dei lavori e la riapertura del passaggio, secondo il Comune, è prevista per inizio marzo.
Come accedere nel periodo dei lavori
"Rimangono accessibili gli altri ingressi pedonali da via Keplero, via don Tornaghi, via Pitagora e l’ingresso veicolare per autorizzati da via Copernico intersezione con via Pitagora, solo per mezzi di soccorso, accesso per carico e scarico delle attività commerciali e veicoli per persone con disabilità.
La scuola, l’asilo, la Parrocchia e la Chiesa di Sant’Antonio, la piscina e le attività commerciali saranno quindi raggiungibili da tutti gli altri ingressi consentiti. Ci scusiamo per l'inevitabile disagio – concludono dal Comune –.
La Direzione Lavori ha ritenuto necessaria la chiusura dell’accesso da via Di Vittorio per garantire massima sicurezza dei cittadini e dei lavoratori impegnati nel rifacimento complessivo della piazza, in concomitanza con gli interventi di riqualificazione del parco Giorgella".
T.G.