Giornale dei Navigli > Attualità > Lavori in corso a Basiglio: circa 300mila euro per strade e posteggio “ecologico”.
Attualità Rozzano -

Lavori in corso a Basiglio: circa 300mila euro per strade e posteggio “ecologico”.

Si concluderà entro luglio l’intervento di riqualificazione stradale che fa parte di un più ampio progetto pluriennale.

Lavori in corso Basiglio

Lavori in corso a Basiglio: circa 300mila euro per strade e posteggio “ecologico”.

Lavori in corso a Basiglio: circa 300mila euro per strade e posteggio “ecologico”

BASIGLIO – Con l’intervento del parcheggio di via Sforza, in zona Milano 3 City, realizzato con materiali perfettamente in sintonia con l’ambiente circostante, prosegue il progetto che comprende il rifacimento di strade e aree soste di Basiglio.

Lavori in corso Basiglio

I lavori al via subito dopo il lockdown

Iniziati subito dopo il blocco imposto dall’emergenza sanitaria, con un investimento di circa 300mila euro, i lavori hanno permesso di riqualificare con riasfaltature il manto stradale di via Vivaldi, della rotonda di Cascina Torriggio, del parcheggio della residenza Larici, del viale che congiunge le residenze di Larici e Salici e di quello tra la residenza Olmi e l’Istituto comprensivo. È stato inoltre messo in sicurezza il camminamento che porta dalla residenza Habitat, in via delle Risaie, alla fermata della 230 sulla SP122. Entro luglio, anche la rotonda di Cascina Vione e piazza Leonardo da Vinci verranno riasfaltate.

Lavori in corso Basiglio

L’assessore ai Trasporti e lavori pubblici

“Sono molto soddisfatto perché si sono determinate le condizioni anche economiche – dichiara Marco Vicamini, assessore ai Trasporti, lavori pubblici, smart-city e sport – per intervenire laddove la rete stradale aveva bisogno di essere riqualificata. Con questo intervento, prosegue l’attività dell’Amministrazione comunale per realizzare i punti
indicati dalle linee strategiche di mandato nel capitolo lavori pubblici. Desidero ringraziare il nostro ufficio tecnico, e in particolar modo l’architetto Federica Donati – conclude Vicamini – per aver lavorato senza sosta permettendo la loro attuazione nei tempi più brevi possibili”.

Il progetto complessivo

La riqualificazione stradale fa parte di un progetto complessivo pluriennale per il quale è previsto un investimento di quasi 1,5 milioni di euro.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente