sanità lombarda

L'assessore regionale Guido Bertolaso annuncia un Centro Unico Prenotazioni entro fine anno

Gestirà tutte le prestazioni sanitarie, sia degli erogatori pubblici che quelli accreditati e sarà attivo entro la fine dell'anno

L'assessore regionale Guido Bertolaso annuncia un Centro Unico Prenotazioni entro fine anno
Pubblicato:

Come riporta Prima Milano, l'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso fa il punto sulla situazione sanitaria in regione e annuncia che entro fine anno sarà attivo un Centro Unico Prenotazioni.

Centro Unico Prenotazioni entro fine anno

MILANO - "Nei primi mesi del 2023 abbiamo messo in campo strumenti e risorse economiche per oltre 61 milioni di euro. Di questi, 43 milioni sono già stati stanziati per ridurre le liste d'attesa sotto forma di incentivi per medici, personale sanitario e per le spese organizzative, al fine di dare risposte più precise e rapide ai cittadini".

L'annuncio dell'assessore al Welfare

Lo ha detto l'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, al termine della sua audizione nel corso della riunione della III Commissione Permanente Sanità, a Palazzo Pirelli che ha aggiunto:  "Abbiamo accantonato altri 18 milioni di euro che utilizzeremo dopo aver valutato le attività per incentivare chi lavora meglio".

"Appena nominato assessore - ha proseguito - ho parlato della necessità di avere un unico CUP (Centro Unico Prenotazioni) che gestisca tutte le prestazioni sanitaria, sia degli erogatori pubblici che quelli accreditati e che sarà attivo entro la fine dell'anno. C'è tanto da fare, ma abbiamo le idee chiare e procediamo sulla strada giusta".

Miglioramenti in generale ma alcune visite presentano ancora criticità

"Sul piano generale - ha spiegato l'assessore - ci sono stati evidenti miglioramenti. Alcune visite specialistiche particolari, come quelle oculistiche e dermatologiche, presentano criticità".
"Sono problemi che conosciamo bene - ha concluso Bertolaso - e stiamo individuando le soluzioni più adeguate per risolverli".

Seguici sui nostri canali