BUCCINASCO

L’area pic nic di via Garibaldi si rinnova: aperto un bando per un nuovo chiosco bar

La concessione avrà la durata di 6 anni e potrà essere rinnovata per altri 6

L’area pic nic di via Garibaldi si rinnova: aperto un bando per un nuovo chiosco bar
Pubblicato:

Con questo bando l'intenzione dell'Amministrazione comunale di Buccinasco è quella di rinnovare l’area pic nic di via Garibaldi per farla diventare sempre più un luogo di socialità per le famiglie. La concessione avrà la durata di 6 anni e potrà essere rinnovata per altri 6.

Un bando per un nuovo chiosco bar all’area pic nic di via Garibaldi

BUCCINASCO - Visto il grande successo che riscuote ogni estate l'area pic nic di via Garibaldi il  Comune, in vista della prossima stagione primaverile, vuole rinnovare l’area attrezzata con gazebo e postazioni per il barbecue presso gli Orti urbani, che potrà arricchirsi di un chiosco/bar per la somministrazione di cibo e bevande, con attività ludiche e di divertimento.

Come spiega l'Amministrazione comunale, la concessione ha come scopo la gestione dell’attività del tempo libero, tra cui l’utilizzo e la manutenzione delle attrezzature presenti nell’area (gazebo in legno, barbecue, lavandini, giochi), la pulizia e lo smaltimento dei rifiuti, la custodia e la vigilanza, la fornitura di servizi igienici (oltre a pulizia e manutenzione), la fornitura e la gestione di uno spazio commerciale (chiosco/bar).

Da inviare entro le ore 12 del 7 febbraio 2025

Gli operatori commerciali potranno partecipare al "Bando pubblico per la concessione e la gestione di un’area pubblica attrezzata sita in via Garibaldi, angolo via Costituzione” entro le ore 12 del giorno 7 febbraio 2025. La concessione avrà la durata di 6 anni e potrà essere rinnovata per ulteriori 6 anni. La scelta del soggetto avverrà sulla base della migliore offerta economica rispetto al valore stabilito a base d’asta (7 mila euro).

Il sindaco Pruiti spiega il progetto sull'area ristoro

"Negli anni scorsi presso gli orti di via Garibaldi – dichiara il sindaco Rino Pruiti – abbiamo allestito un’area per feste e barbecue a disposizione dei cittadini di Buccinasco, che nel periodo primaverile ed estivo hanno la possibilità di ritrovarsi in un luogo sicuro e attrezzato. Un’iniziativa molto apprezzata dalla cittadinanza che ora desideriamo arricchire di un’ulteriore zona ristoro, offrendo la possibilità agli operatori economici di realizzare un bar, organizzare iniziative aperte a tutti e aumentare così la socialità del luogo. Abbiamo intanto predisposto servizi igienici dedicati agli ortisti, mentre la cittadinanza potrà utilizzare quelli del bar. Da una parte offriamo un’opportunità di lavoro, dall’altra pensiamo di rendere ancora più viva l’area per il tempo libero delle famiglie".

Tutte le informazioni per partecipare al Bando sul sito internet comunale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali