la novità

L'annuncio del consigliere Simone Negri (Pd): in attesa di M1 e M4 arriva un nuovo treno nel sudovest

Il consigliere regionale torna ad occuparsi del trasporto nei nostri territori del sudovest annunciando finalmente una buona notizia

L'annuncio del consigliere Simone Negri (Pd): in attesa di M1 e M4 arriva un nuovo treno nel sudovest
Pubblicato:

"Due anni di pressante opposizione proprio su questi temi cominciano a dare i loro frutti", comunica con soddisfazione il consigliere Negri attraverso un post sui social. Ora "almeno il trasporto del Sud Ovest è considerato".

L'annuncio di Simone Negri: in attesa di M1 e M4 arriva un nuovo treno nel suodvest

CESANO BOSCONE -  Il consigliere regionale Pd Simone Negri torna ad occuparsi del trasporto nei nostri territori del sudovest con finalmente una buona notizia.

Il post sui social di Negri

"Il servizio della M4 è veramente di grande livello: mi è capitato negli ultimi giorni di utilizzarlo e devo dire che, oltre a toccare punti di Milano in passato non raggiungibili dalla nostra zona, ha anche una frequenza notevole. So quindi cosa possa significare anche solo la notizia del progetto di fattibilità tecnica economica. Ancora una prospettiva, ma ci si sta lavorando. Sulla M1 agli Olmi si è decisamente più avanti e si spera che finalmente vengano affidati i lavori.

In attesa di M1 e M4 arriva un nuovo treno tra Albairate e Rogoredo

Lemme-lemme si avanza una novità rilevante: con delibera del 10 marzo scorso, la giunta regionale ha approvato lo schema di nuovo accordo di programma con RFI che prevede un nuovo treno - la S19 - che si muoverà tra Albairate e Rogoredo. Passando ovviamente da Gaggiano, Trezzano, Cesano, Corsico e San Cristoforo... stesso percorso della S9 fino a Porta Romana. Mantenendo il servizio attuale della S9 ed avendo anche la S19 cadenzamento di 30', avremo un treno ogni 15 minuti nei nostri comuni.

Se non fosse per la scarsa considerazione del servizio ferroviario regionale e per il fatto che prima di esaltarci "vogliamo vedere cammello" sarebbe da mettere i manifesti. La S19 dovrebbe fare il suo esordio a dicembre 2025 e - udite udite - con i nuovi treni Caravaggio!

Dopo due anni di insistenza finalmente i primi risultati

Ne ho parlato ampiamente in una bella serata a Trezzano, organizzata dal PD. Finalmente due anni di pressante opposizione proprio su questi temi cominciano a dare i loro frutti. E almeno il trasporto del Sud Ovest è considerato", conclude Negri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali