Laboratori creativi e arte del riciclo nella Casa di Babbo Natale FOTO
Amore e passione per l’arte ma anche spirito green nella Casa di Babbo Natale. Fino al 31 gennaio la casetta è aperta a tutte le età.
Laboratori creativi e arte del riciclo nella Casa di Babbo Natale.
Laboratori creativi e arte del riciclo nella Casa di Babbo Natale
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Feste finite, ma la magia continua. Quella che ha saputo regalare la Casa di Babbo Natale allestita a Trezzano, grazie alla bravura e alla creatività di Giorgia Distefano che anche quest’anno ha fatto vivere l’atmosfera delle feste nella sua preziosa casetta allestita con grande attenzione per i particolari. Ha regalato stupore e sorrisi, perché, come dice sempre, “il pensiero positivo è sempre una scelta”.
Amore e passione per l’arte ma anche spirito green nella Casa di Babbo Natale
Lo fa con amore e passione per l’arte, ma anche con spirito green, perché tutto nella casetta è realizzato grazie al sapiente riciclo dei materiali (anche grazie ad Amsa, sponsor del progetto, che ha colto subito l’importanza dell’iniziativa). Dodici ore di lavoro ogni giorno per realizzare un ambiente evocativo, dove si respira gioia per le piccole cose e magia. Giorgia ha dovuto seguire aperture e chiusure in base alle normative del Governo per contenere l’emergenza sanitaria, ma non si è arresa ed è riuscita a organizzare, in tutta sicurezza, anche i laboratori creativi, dove i piccoli si esprimono attraverso l’arte del riciclo e imparano l’importanza del riuso.
SFOGLIA LA GALLERY:
Fino al 31 gennaio la casetta è aperta a tutti e per tutte le età
Fino al 31 gennaio, Giorgia organizza laboratori e attività, adattabili per ogni fascia di età, per ragazzi ma anche adulti (necessaria la prenotazione 3408432765), con un contributo libero. “L'orticello delle Emozioni è l'attività nella quale si usano più i sensi – spiega l’artista –. Leggeremo insieme un breve racconto in rima e lavoreremo sulle emozioni e il loro colore costruendo un dolcissimo orticello. Cucina incartata invece è l'attività prettamente manuale, insieme sforneremo dolci fatti con materiale di riciclo. La durata dell'attività, compresa la visita nella casa è di un’ora per ogni gruppo”.
Non buttare alberi di Natale sintetici o decorazioni: chiama Giorgia
E così, dalle manine dei piccoli, guidati dalla brava artista, nascono dolcetti e biscotti di panpepato con sughero grattugiato, vasetti di yogurt e imbottiture di vecchi cuscini. Dai rotoli di carta igienica finiti vengono realizzati bruchi porta pennarelli e con rami e foglie dei fortunati scacciapensieri negativi. E siccome la giovane è sempre alla ricerca di nuove idee per la sua preziosa casetta, lancia un appello: non buttare alberi di Natale sintetici o decorazioni, basta contattare Giorgia. Per l’artista, infatti, si tratta di prezioso materiale a cui dare nuova vita e magia.