Attualità
IL TRAGUARDO

La signora Costanza di Corsico compie 100 anni: una vita da sarta e ultras del Pescara

Lucida e in forma, tiene allenata la mente con i quiz

La signora Costanza di Corsico compie 100 anni: una vita da sarta e ultras del Pescara
Attualità Corsico, 16 Novembre 2022 ore 09:59

CORSICO – Cento candeline per Costanza Biccari, lucidissima centenaria che ha festeggiato il grandioso traguardo insieme ad amici, parenti, al sindaco Stefano Martino Ventura e all'assessora Angela Crisafulli che hanno portato gli auguri di tutta la città.

La passione per il calcio

Nata a San Severo, provincia di Foggia, ha vissuto per tanti anni a Pescara insieme alla famiglia. Grande tifosa di calcio, ha addirittura militato tra gli ultras della curva nord del Pescara, squadra in cui ha giocato anche uno dei suoi nipoti. Una vita trascorsa come sarta, nella prestigiosa sartoria di via Condotti a Milano, e nel 2010 si è trasferita a Corsico, in zona piazza Europa, con la famiglia.

La festa

Ora la signora Costanza passa le giornate tra parole crociate e giochi con gli amatissimi pronipoti, Livio e Andrea. Per festeggiare i cento anni, la centenaria ha invitato non solo la famiglia alle celebrazioni, ma tutti i vicini di casa, per celebrare tutti insieme il grande giorno. Lucida e in forma, tiene allenata la mente con i quiz e, ovviamente, continua a tifare Pescara.

Seguici sui nostri canali