La Regione premia gli agenti della polizia locale di Cesano
"L'operato e il senso di sacrificio dimostrati nei mesi difficili del 2020 sono stati preziosi e apprezzati anche dai cittadini".
La Regione premia gli agenti della polizia locale di Cesano.
La Regione premia gli agenti della polizia locale di Cesano
CESANO BOSCONE – Consegnati alla polizia locale i riconoscimenti da parte di Regione Lombardia per il lavoro svolto durante l'emergenza covid.
Attestati di riconoscenza per la concreta collaborazione
Il sindaco Simone Negri insieme al suo vice e assessore alla Sicurezza, Salvatore Gattuso, ha consegnato sedici attestati di riconoscenza e altrettanti nastrini a testimonianza della concreta collaborazione e senso del dovere dimostrati dalla polizia locale nei confronti della comunità.
Le parole del sindaco Negri
“Ringrazio Regione Lombardia per aver voluto omaggiare il corpo della polizia locale di Cesano Boscone - ha detto il sindaco partecipando alla cerimonia -. L'operato e il senso di sacrificio dimostrati nei mesi difficili del 2020 sono stati preziosi e anche molto apprezzati e dai cittadini. Voglio perciò esprimere, a nome della cittadinanza, il mio ringraziamento al comandante Clemente e a tutti gli agenti per aver lavorato in prima linea, anche mettendo a rischio la propria salute”.
"Ascolto e risposte ai bisognosi"
"Oltre all'abituale attività di controllo e presidio del territorio - aggiunge il vicesindaco Salvatore Gattuso - i nostri vigili hanno affrontato la gestione della città all'epoca dei Dpcm e delle nuove restrizioni. In piena sintonia e collaborazione con la protezione civile e i servizi sociali, hanno offerto ascolto e risposte ai bisogni e alle necessità dei cesanesi. Il corpo della polizia locale ha garantito quotidianamente numerosi posti di blocco e verificato centinaia di autocertificazioni. Ha effettuato controlli nei parchi cittadini per prevenire e reprimere gli assembramenti e presso gli esercizi commerciali. Inoltre, è stato rafforzato il servizio di pattugliamento del territorio disponendo, nei giorni festivi, doppia presenza di agenti finalizzata al controllo della mobilità. Anche da parte mia - conclude Gattuso - un sentito grazie a tutti gli agenti di Cesano per il grande impegno profuso durante l'emergenza”.