La rassegna “Arte della Gioia” della Civica di Corsico entra nel vivo

Domenica 21 gennaio appuntamento con il Nuovo quartetto Athenaeum, archi e pianoforte

La rassegna “Arte della Gioia” della Civica di Corsico entra nel vivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie al contributo della Fondazione Cariplo ed al sostegno della Fondazione Shapdiz la Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico presenta l’Arte della Gioia, la nuova Stagione Concertistica 2017/2018... ricca e curiosa come è nello spirito dei suoi promotori. Un appassionante concerto dedicato al romanticismo tedesco, dagli albori con le musiche composte da un giovanissimo Mendelssohn alla maturità di Brahms. Il Nuovo Quartetto Athenaeum si presenta come un’orchestra in miniatura dove il pianoforte trascina violino, viola e violoncello.

Luogo d’eccezione per il concerto sarà il nuovo “Auditorium delle Libere Stelle", che simboleggia tutti coloro che con coraggio affrontano e difendono il mondo dell’arte e della cultura. Vi aspettiamo perché la prima parola che a noi viene in mente pensando alla musica è "gioia" e il nostro dono è la musica delle Libere Stelle, luce continua e presente sulla città. Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo, tra le realtà filantropiche più importanti del mondo con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno per 144 milioni di euro e grandi sfide per il futuro. Giovani, benessere e comunità le tre parole chiave che ispirano oggi l’attività della fondazione.

“Dalla coesione tra le persone parte la nostra piccola rivoluzione - Giuseppe Guzzetti, Presidente - perché ciascuno dia il proprio contributo per fondare il futuro della nostra società su quei principi di solidarietà e di innovazione sociale che sono alla base dell’operato di Fondazione Cariplo”

#conFondazioneCariplo.
Domenica 21 gennaio ore 17
Biglietto Intero € 7,00
Biglietto Ridotto “Amici CSM A.
Pozzi” € 5,00

Auditorium delle Libere Stelle
Via Dante Alighieri 9
Corsico (MI)

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 02.36503600 –
Cell. 393.9084975

NUOVO QUARTETTO ATHENAEUM

Uniti dalla comune passione per la musica da camera, il violinista Fation Hoxiolli, la violista Manuela Matis, la violoncellista Laura Manca e la pianista Maria Grazia Petrali hanno costituito nel 1993 l’Athenaeum.

Il quartetto si è perfezionato presso scuole prestigiose come l’Accademia di Imola e la Chigiana di Siena e si è distinto in diversi concorsi nazionali e internazionali, interpretando il repertorio maggiore e opere di musicisti ingiustamente dimenticati.

I quattro musicisti sono attivi anche in altre formazioni cameristiche (duo pianistico, organici di soli archi, archi e fiati), come prime parti in orchestra e hanno suonato in quartetto con Bruno Canino e Pier Narciso Masi.

Seguici sui nostri canali