La piscina resta chiusa, il Comune: "Engie rimborsi gli utenti"
L'intervento del sindaco Pruiti in merito ai rimborsi per il servizio non usufruito e le informazioni circa la futura riapertura della piscina.
La piscina resta chiusa, il Comune: "Engie rimborsi gli utenti".
La piscina resta chiusa, il Comune: "Engie rimborsi gli utenti"
BUCCINASCO – “Sono numerosi i cittadini di Buccinasco e i molti utenti della Piscina Azzurra anche provenienti dai comuni limitrofi non soddisfatti delle risposte della Buccinasco Piscine scarl (gestita da Engie Italia) in merito ai rimborsi per il servizio non usufruito e alle informazioni circa la futura riapertura della piscina.
L'intervento del sindaco
Molti quotidianamente si rivolgono al Comune e al sindaco Rino Pruiti per chiedere un supporto”, spiegano dal Comune. “A fine giugno – spiega il primo cittadino – solo grazie alle nostre sollecitazioni e dopo mesi di silenzio verso i propri clienti, Buccinasco Piscine ci ha fatto sapere dell’intenzione di comunicare le modalità per rivolgersi alla piscina, diffondendo anche delle Faq.
LEGGI ANCHE: Perché la piscina di Buccinasco è chiusa (e non riapre)?
Invitiamo Engie a rimborsare i propri clienti
Lo abbiamo considerato un passo avanti, anche perché solo il gestore può rimborsare gli utenti, non il Comune. I fortunati che in queste settimane sono riusciti a mettersi in contatto con la Buccinasco Piscine/Engie, però, hanno solo ottenuto un ulteriore voucher per il servizio non usufruito dalla chiusura dello scorso ottobre: ma come potranno sfruttarlo se la piscina è e resta chiusa? Invitiamo pertanto Engie a rimborsare i propri clienti, da chi praticava nuoto libero alle famiglie dei ragazzi disabili”.
La situazione della struttura
Per quanto riguarda la situazione della struttura, dopo le verifiche tecniche il Comune possiede gli elementi tecnici e legali per un confronto con Engie e la ricerca di una soluzione, in modo da poter intervenire per riaprire e rimettere finalmente a disposizione la Piscina Azzurra degli sportivi e delle famiglie. I contatti utili per richiedere informazioni e rimborsi:
02 39568958 > dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18
buccinasco_piscine@cofely.