A Ginevra la nuova Seat el-Born

Si tratterà di una elettrica iper connessa dal design sportivo

A Ginevra la nuova Seat el-Born
Attualità 16 Marzo 2019 ore 12:23

A Ginevra la nuova Seat el-Born

A Ginevra la nuova Seat el-Born

La prima vettura elettrica di Seat si chiamerà el-Born. Nulla a che vedere con il verbo nascere in inglese, ma l’idea deriva da un quartiere di Barcellona.

Al salone dell’auto

Il marchio spagnolo ha esposto al Salone di Ginevra 2019 il concept el-Born, prima vettura 100% elettrica progettata e sviluppata a Barcellona dal brand del Gruppo Volkswagen, il cui lancio sul mercato è previsto nel 2020 con la versione di serie.

Le caratteristiche

el-Born sviluppa 204cv e scatta da zero a cento in circa 7,5 secondi. Probabilmente nella versione definitiva el-Born avrà un’autonomia dichiarata di 420km, una distanza adeguata considerato il sistema di ricarica a corrente continua che permetterebbe di completare il rifornimento in 47 minuti.

In concessionaria

Come detto arriverà nel 2020, ma il gruppo Wolkswagen conta di avviare una linea tarata su un investimento di 1,2 miliardi di euro per produrre fino a 330.000 veicoli all’anno.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste