La nuova Giunta Bottero: “Proseguiamo tutti uniti, insieme”

Primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione Bottero, ecco tutte le nomine.

La nuova Giunta Bottero: “Proseguiamo tutti uniti, insieme”
Pubblicato:

La nuova Giunta Bottero: “Proseguiamo tutti uniti, insieme”.

La nuova Giunta Bottero: “Proseguiamo tutti uniti, insieme”

TREZZANO SUL NAVIGLIO – “Ci ritroviamo finalmente dopo il voto del 26 maggio per ricominciare a lavorare con grande passione, dedizione e determinazione per la nostra amata Trezzano. La priorità per noi è la persona, il cittadino trezzanese con i suoi bisogni”.

Il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione

Ieri sera presso il Salone del Centro Socio Culturale “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, gremito di cittadini, si è svolto il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione guidata dal sindaco Fabio Bottero, al secondo mandato. A ricoprire la carica di presidente del Consiglio comunale ancora una volta Claudio Albini, mentre la Giunta – nominata nel pomeriggio di ieri con Decreto del sindaco n. 14/2019 – è composta da Domenico Spendio (vice sindaco), Cristina De Filippi, Leo Damiani, Giulia Iorio, Beatrice Ventacoli.

Il sindaco: sono stato e sarò il sindaco di tutti

“Ringrazio tutte le cittadine e i cittadini per il loro voto di approvazione del lavoro svolto nei cinque anni passati – ha detto Bottero – consapevoli che resta ancora tanto da fare, e per il voto di fiducia rinnovata per questo nuovo mandato. Ringrazio anche i cittadini che non mi hanno votato: tale indicazione, di vera democrazia (i plebisciti non mi piacciono), rappresenta uno stimolo maggiore per lavorare con ancora più intensità. Grazie agli elettori che, eleggendomi sindaco al primo turno, mi hanno concesso due settimane in più di governo della nostra città. Sono stato e sarò il sindaco di tutti, consapevole dei miei limiti. Non sono mai stato solo né lo sarò in questi anni. Avrò al mio fianco la Giunta e tutta la maggioranza e soprattutto i cittadini di Trezzano”.

"La nostra priorità è la persona, il cittadino trezzanese con i suoi bisogni"

“Lavoreremo ancora in simbiosi tra noi e la comunità di Trezzano sul Naviglio – ha continuato – generosa e tenace, caratterizzata (lo dico da sempre) da un potenziale umano di alto valore che va messo sempre più in relazione partendo dal coinvolgimento di chi è in una condizione di fragilità. Abbiamo avviato un percorso corretto ma resta ancora molto da fare: lavoriamo nel segno della continuità di azione e del rinnovamento per i cittadini trezzanesi. La priorità per noi è la persona, il cittadino trezzanese con i suoi bisogni. Che senso avrebbe coprire tutte le buche di strade e marciapiedi e non curarsi dei buchi delle anime di molti noi cittadini? Per me una vera Amministrazione comunale deve partire da questa esigenza di solidarietà, di giustizia, di equità. Coinvolgere e unire sempre di più. Politica è contatto umano, il lusso che manca. Lavorare per sostenere le fragilità, contro la solitudine di molti cittadini che non raggiungiamo. L’impegno che assumiamo questa sera è quindi di attuare il programma e far fronte al maggior numero di necessità che emergeranno. Partendo dall’ascolto per farci carico del bisogno di tutti. Proseguiamo quindi, tutti uniti, insieme”.

La Giunta

Domenico Antonio Spendio, vice sindaco e assessore con delega alla Programmazione economico-finanziaria, Demanio e patrimonio, Lavori pubblici, Protezione civile;

Maria Cristina De Filippi, assessore con delega alle Politiche ambientali ed energetiche, Parco Agricolo Sud Milano, Mobilità sostenibile, Tutela animali, Cooperazione e pace, Eventi e gemellaggi

Leo Damiani, assessore con delega alle Politiche sociali e abitative, Associazionismo e Volontariato

Giulia Iorio, assessore con delega a Pubblica Istruzione, Sport, Politiche giovanili, Pari opportunità

Beatrice Ventacoli, assessore con delega a Cultura, Biblioteche e Università della Terza Età

Restano in capo al sindaco Fabio Bottero le deleghe a Sviluppo economico e strategico del Territorio, Sicurezza, Organizzazione e Personale, Trasparenza e Legalità.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali