Giornale dei Navigli > Attualità > La generosità degli Ortisti di via degli Alpini: donati 700 euro alla Protezione Civile
Attualità Buccinasco -

La generosità degli Ortisti di via degli Alpini: donati 700 euro alla Protezione Civile

Solidarietà e contributi anche dal comitato di via dei Lavoratori, Banca del Tempo e Artènergia.

ortisti via degli alpini

La generosità degli Ortisti di via degli Alpini: donati 700 euro alla Protezione Civile.

La generosità degli Ortisti di via degli Alpini: donati 700 euro alla Protezione Civile

BUCCINASCO – La generosità di cittadini e associazioni di Buccinasco non si ferma: la comunità continua a stringersi attorno alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

Un gesto di solidarietà importante

Gesti solidali che vengono da cittadini generosi, come il Comitato Ortisti di via degli Alpini che è riuscito a raccogliere ben 700 euro da donare alla Protezione Civile di Buccinasco per l’emergenza coronavirus. Un sostegno importante per chi non si è mai fermato in questi mesi critici. “Ringrazio di cuore gli ortisti di via degli Alpini – commenta il sindaco Rino Pruiti – che hanno voluto partecipare alla grande raccolta benefica a favore delle famiglie in difficoltà di Buccinasco. Un gesto di solidarietà importante che si unisce ai numerosi contributi di cittadini e associazioni.

L’iniziativa “Adotta una famiglia”

Ringrazio anche gli ortisti di via dei Lavoratori e i soci della Banca del Tempo e dei Saperi, grazie di cuore per le vostre donazioni”. Parlando di solidarietà, continuano le iniziative dedicate alla spesa sospesa. Anche qui si sono distinte le associazioni del territorio: Artènergia ha donato un contributo per acquistare generi alimentari per le famiglie in difficoltà. Grazie alla generosità, è stato possibile donare 45 pacchi spesa. Per chi volesse dare una mano in modo continuativo, c’è anche l’iniziativa “Adotta una famiglia”: si propone di effettuare un bonifico mensile da destinare a persone/famiglie fragili che si rivolgono ai servizi sociali del Comune.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente