Attualità
una serata dedicata al sommo poeta

La Divina Commedia: poema dell’amore

Una serata organizzata dal Comune di Trezzano sul Naviglio in occasione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta celebrati in tutto il mondo.

La Divina Commedia: poema dell’amore
Attualità Trezzano, 18 Ottobre 2021 ore 11:02

La Divina Commedia: poema dell’amore.

La Divina Commedia: poema dell’amore

TREZZANO SUL NAVIGLIO  – Amore smarrito. Amore tradito. Amore ritrovato. Amore infinito. La Divina Commedia, il grande poema di Dante Alighieri, letto attraverso le lenti dell’amore in una serata organizzata dal Comune di Trezzano sul Naviglio in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta celebrati in tutto il mondo.

L'incontro sul grande poema venerdì 22 ottobre

L’appuntamento è in programma venerdì 22 ottobre alle ore 21 al Centro Socio Culturale di via Manzoni 12, con la conferenza “La Divina Commedia: poema dell’amore” a cura di Riccardo Moratti (Letterevive), con ingresso gratuito con Green pass.

L'assessore alla Cultura: non sarà il solito omaggio

“Per i 700 anni dalla morte di Dante – dichiara Beatrice Ventacoli, assessore alla Cultura – non abbiamo voluto il solito omaggio con la lettura dei canti della Divina Commedia, abbiamo pensato di fare di più, una conferenza multimediale su Dante e l’Amore: l’amore nelle sue diverse forme, l’amore come energia vitale che ci apre al mondo, un tema universale senza spazio e senza tempo, sempre attuale, perché Dante sia davvero uno spunto di riflessione immortale. Vi aspettiamo per vivere una serata diversa”.

Per informazioni: Biblioteca O. Bego tel. 02 4453809 – begobiblioteca@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it