90 minuti di applausi

La curva sud del Milan oggi in Emilia-Romagna per aiutare le popolazioni colpite dalle alluvioni

Qualcosa di cui essere davvero orgogliosi

La curva sud del Milan oggi in Emilia-Romagna per aiutare le popolazioni colpite dalle alluvioni
Pubblicato:
Aggiornato:

La curva sud, cuore pulsante del tifo rossonero, ha deciso di disertare la trasferta di Torino, in occasione della gara con la Juventus di domenica sera in segno di protesta per un biglietto che veniva ceduto ai tifosi della curva a 80 euro.

L'alternativa utile

Il tam tam si era già messo in moto da qualche giorno e insieme all'ufficialità della mancata trasferta è cresciuta spontaneamente la volontà di fare qualcosa di concreto per aiutare la popolazione dell'Emilia-Romagna duramente colpita dalle alluvioni; così in settimana si sono raccolti aiuti e circa 200 ragazzi della curva, perfettamente equipaggiati e organizzati sono partiti stamane in direzione Romagna.

Un aiuto concreto

Poche storie e tanto lavoro. I ragazzi della Sud, una volta di più, hanno espresso sul campo i valori di sempre: fratellanza, impegno, sostegno verso chi ha perso tutto in una tragedia spaventosa. Maniche rimboccate, guanti e stivaloni per una giornata che ha riempito di orgoglio il popolo rossonero. I canali social del Milan hanno "ufficializzato" la presenza della Curva con diverse immagini e mister Stefano Pioli, nella conferenza stampa pre-match ha avuto parole di grande apprezzamento per i ragazzi impegnati su un campo davvero speciale: "Mi spiace che i tifosi non siano presenti domani, meritavano di esserci, ma hanno dimostrato ancora una volta di essere unici e speciali, facendo una azione nobile, che ci rende orgogliosi di averli come tifosi".

 

Seguici sui nostri canali