riceviamo e pubblichiamo

La Consigliera di Rozzano Mara D’Addona interviene sulla gestione della mensa comunale

"L’introduzione di criteri ISEE più stringenti per l’accesso alla mensa gratuita è stata una decisione necessaria per garantire la sostenibilità economica e sociale di un servizio essenziale"

La Consigliera di Rozzano Mara D’Addona interviene sulla gestione della mensa comunale
Pubblicato:

Riceviamo in redazione, e pubblichiamo, una nota del Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia di Rozzano, Mara D’Addona, sulla questione delle critiche alla gestione della mensa comunale di Rozzano.

La riflessione della Consigliera D’Addona sulla gestione della mensa comunale

"Sento la responsabilità di intervenire, a titolo personale e come consigliere comunale, riguardo alle recenti dichiarazioni di alcuni consiglieri, che hanno criticato la gestione della mensa scolastica. Tali critiche non sono solo infondate, ma anche fuorvianti, in quanto non considerano l'impegno straordinario che l’amministrazione comunale, sotto la guida del sindaco Gianni Ferretti, ha dimostrato negli ultimi cinque anni nel sostenere le famiglie, soprattutto quelle più vulnerabili.

I parametri Isee più stringenti

L’introduzione di criteri ISEE più stringenti per l’accesso alla mensa gratuita non è stata una scelta casuale o dettata dalla volontà di penalizzare qualcuno, bensì una decisione necessaria per garantire la sostenibilità economica e sociale di un servizio essenziale. In un contesto finanziario sempre più complesso per i comuni, è fondamentale gestire in modo oculato le risorse pubbliche, garantendo comunque il sostegno a chi ne ha davvero bisogno. Questo non è solo un atto di responsabilità, ma un segno di rispetto verso l’intera comunità.

L'introduzione della possibilità del pasto da casa

La scelta di offrire l'opzione del pasto da casa è stata pensata come una soluzione temporanea, finalizzata a rispondere alle esigenze di molte famiglie in un momento di transizione. Si comprendono le difficoltà logistiche che questa scelta può comportare e, come amministrazione, senz’altro si sta lavorando per affinare i dettagli organizzativi, affinché nessun bambino venga privato del giusto sostegno alimentare. Non è mai stato l’intento di nessuno creare disuguaglianze, ma piuttosto offrire flessibilità in un momento di riorganizzazione.

Esprimo il mio pieno sostegno al sindaco Ferretti e a tutta la giunta, il cui operato, come già anche dimostrato nei precedenti cinque anni, si è sempre caratterizzato per la tutela delle famiglie, con un’attenzione costante alle esigenze dei più deboli. Sono certa che, con l’impegno di tutti, si continuerà a proteggere il benessere dei cittadini di Rozzano, promuovendo un modello di equità e giustizia sociale.

Infine, una considerazione: i risultati elettorali delle ultime consultazioni hanno chiaramente confermato la fiducia dei cittadini in questa amministrazione, rafforzando ulteriormente il mandato per i prossimi cinque anni".

Seguici sui nostri canali