il saluto della città

La comunità di Sant’Antonio di Corsico saluta i Padri Cavanis

Dopo 56 anni la Parrocchia torna alla Diocesi di Milano: il nuovo parroco nominato dall’arcivescovo mons. Mario Delpini è don Lorenzo Truccolo

La comunità di Sant’Antonio di Corsico saluta i Padri Cavanis
Pubblicato:

La città di Corsico saluta con affetto i Padri della Congregazione delle Scuole di Carità - Istituto Cavanis che curavano la parrocchia Sant’Antonio dal lontano 1969.

La comunità di Sant’Antonio di Corsico saluta i Padri Cavanis

CORSICO – Dopo 56 anni, la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova torna alla Diocesi di Milano.

I Padri della Congregazione delle Scuole di Carità - Istituto Cavanis, infatti, si dedicheranno ad altre missioni, lasciando Corsico.

Una storia che viene da lontano

Una storia antica, quella della Congregazione fondata dai fratelli Antonio e Marco Cavanis e approvata da papa Gregorio XVI nel 1836. A Corsico, ai padri era affidata la cura pastorale della parrocchia Sant’Antonio dal 1969.

Il messaggio di ringraziamento dal Comune

“L’impegno dei Padri Cavanis è stato fondamentale per la crescita della comunità e il ringraziamento va a tutti i padri che sono stati protagonisti di questo cammino – spiegano dal Comune –.

Il nuovo parroco è don Lorenzo Truccolo

L’arcivescovo mons. Mario Delpini ha nominato come nuovo parroco don Lorenzo Truccolo a cui va un caloroso augurio per il cammino intrapreso.

Grazie ai Padri Cavanis – concludono dal Comune –: Ottavio, Mario, Ciro, Alvise e a tutti coloro che hanno lasciato un’impronta profonda sul nostro territorio a cui sono affezionati e rimarranno sempre legati. Corsico non dimenticherà il vostro generoso impegno e servizio per la comunità”.