Dal 4 al 7 maggio

La Civil Week 2023 arriva a Trezzano: tantissimi gli eventi in programma

Oltre 900 ore di eventi animeranno 71 comuni della Città Metropolitana di Milano

La Civil Week 2023 arriva a Trezzano: tantissimi gli eventi in programma
Pubblicato:

Le associazioni trezzanesi parteciperanno alla kermesse dedicata al mondo del non profit e della cittadinanza attiva in programma a maggio: oltre 900 ore di eventi gratuiti in 71 comuni della Città metropolitana.

La Civil Week 2023 arriva a Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Dopo un percorso condiviso tra Comune, associazioni, parrocchie e scuole, Trezzano si prepara a partecipare all’edizione 2023 della Civil Week che quest’anno ha il titolo “Io mi prendo cura: persone, territorio, ambiente”.

Più di 900 ore di eventi gratuiti

Oltre 900 ore di eventi animeranno 71 comuni della Città Metropolitana di Milano, con più di 460 appuntamenti esclusivi organizzati da 715 non profit dal 4 al 7 maggio 2023, una grande kermesse organizzata da Corriere della Sera - Buone Notizie, CSV Milano ETS, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona.

L’intero palinsesto è consultabile sul sito civilweek-vivere.it.

L'assessora Sandra Volpe

“Nel mese di gennaio – dichiara Sandra Volpe, assessora ad Associazionismo e volontariato – abbiamo invitato associazioni e cittadinanza ad aderire con noi alla Civil Week e partecipare a incontri per prepararci a questo grande evento collettivo nato dall’esigenza di dare voce e forza alle esperienze positive del terzo settore. Tante esperienze virtuose di coesione sociale, convivenza civile e socialità hanno deciso di mettersi in rete creando una vera e propria ‘mappa del Bene’, ricca di opportunità di partecipazione, aperta alle cittadine e ai cittadini che ne vorranno fare esperienza”.

Il sindaco di Trezzano Fabio Bottero

“Ringrazio scuole, associazioni e parrocchie – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – che hanno accolto il nostro invito di aderire alla grande manifestazione dedicata al volontariato sociale, per valorizzare chi quotidianamente si prende cura delle persone, del territorio, dell’ambiente. Dal 4 al 7 maggio invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alle numerose attività proposte e scoprire la bellezza di vivere insieme il nostro territorio”.

Le realtà trezzanesi coinvolte nella kermesse

Numerose le realtà trezzanesi coinvolte: Istituti Comprensivi Statali Franceschi e Gobetti, Salvambiente, Polisportiva Trezzano sul Naviglio, Naviglio Sport, Associazione Surya Shala Yoga, Giostra Cooperativa Sociale Onlus in collaborazione con Auser Trezzano sul Naviglio, Circolo Astrofili Trezzano, Avis Trezzano sul Naviglio/Cusago e Parrocchia di San Lorenzo, Comitato di Quartiere Boschetto, Caritas Parrocchiale San Lorenzo.

Il programma dettagliato sul sito istituzionale di Trezzano sul Naviglio.

Seguici sui nostri canali