La città è nostra: stasera a Buccinasco manifestazione contro le mafie
Uno dei momenti più significativi della manifestazione di stasera sarà il passaggio in via Nearco, per esprimere solidarietà all’associazione Villa Amantea, che opera nel bene confiscato a Papalia.
La città è nostra: stasera a Buccinasco manifestazione contro le mafie.
La città è nostra: stasera a Buccinasco manifestazione contro le mafie
BUCCINASCO – “Questa sera, alle ore 21, si terrà a Buccinasco una grande manifestazione a difesa del territorio contro tutti i tipi di mafia.
Le sconvolgenti dichiarazioni del boss Rocco Papalia
Il comunicato del 29 maggio di condanna delle sconcertanti dichiarazioni del boss di 'ndrangheta Rocco Papalia alla trasmissione “Mappe Criminali” e di sostegno ai cittadini di Buccinasco e al sindaco Rino Pruiti è stato sottoscritto da oltre 100 realtà tra associazioni, parrocchie e sindaci della Città Metropolitana di Milano.
Una rete contro mafia e illegalità
Quella iniziativa ha costituito un primo, importante passo nella creazione di una rete di soggetti che potranno collaborare nel contrasto alla diffusione del fenomeno mafioso e dell’illegalità sui nostri territori: una rete che si continua ad allargare con altre realtà che si stanno unendo a questo percorso”, scrivono gli organizzatori.
Appuntamento questa sera alle 21 con concentramento al Parco Petrarca
“Questa rete rappresenta un valore aggiunto da valorizzare, coltivando e stringendo sempre più relazioni e collaborazione. Il primo, concreto, segnale sarà la manifestazione organizzata questa sera alle ore 21, con concentramento al Parco Petrarca di Buccinasco e corteo fino via Marzabotto, dove ci saranno gli interventi degli organizzatori e di alcuni partecipanti. Uno dei momenti più significativi sarà il passaggio in via Nearco, per esprimere solidarietà all’associazione Villa Amantea, che opera nel bene confiscato a Papalia”.