La Città dei Robot, lo show del futuro è al Bicocca Village

Il primo progetto nell'ambito della robotica complessa svolto in Italia e creato per i visitatori di ogni età.

La Città dei Robot, lo show del futuro è al Bicocca Village
Pubblicato:
Aggiornato:

La Città dei Robot, lo show del futuro è al Bicocca Village.

La Città dei Robot, lo show del futuro è al Bicocca Village

MILANO - La Città dei Robot è stato un successo di pubblico in oltre 30 città d'Europa dove  ha già raggiunto oltre 3 milioni di persone. Lo show, sbarcato al Bicocca Village di Milano con la bellezza di 74 robot e diverse tecnologie di ultima generazione recentemente presentate a Las Vegas, Berlino e Pechino, è un evento unico nel suo genere dove sono stati invitati a partecipare start-up innovative e scuole italiane.

Uno show interattivo di robot e tecnologie moderne

Probabilmente stiamo parlando del primo progetto nell'ambito della robotica complessa svolto in Italia e creato per i visitatori di ogni età, ma soprattutto rivolto ad un pubblico di bambini e di giovani ragazzi, che sarà aperto al pubblico fino al 9 febbraio 2020.

I robot "umani"

I robot che verranno esposti a Bicocca Village copiano i comportamenti e le emozioni degli umani, parlano, intrattengono discorsi e giocano con i visitatori muovendosi liberamente in massima autonomia. Gli ospiti dello show potranno incontrare la Ragazza-robot Kiki, chiacchierare con il muscoloso Matthew-Android ultimo esemplare della generazione dei robot intelligenti, conoscere il robot britannico SociBot, il quale sorprenderà per i suoi innumerevoli volti e vedere la recitazione del primo al mondo robot-attore Tesphian.

Il Teatro itinerante dei robot

La Città dei Robot

All'evento sarà anche presente il Teatro itinerante dei robot più grande d'Europa con dodici robot androidi e due robot ragno che divertiranno i ragazzi facendo vedere loro le proprie capacità acrobatiche sincronizzate. Tra le altre cose si potrà persino assaggiare il caffè preparato dal Robot-barista Monty oppure fare amicizia con i Robot-umanoidi, chattare con il famoso robot francese Pepper! Certi robot possono esser controllati con un semplice cenno della mano e con il potere del pensiero.

Info

La Città dei Robot sarà aperta a Milano fino a domenica 9 febbraio 2020 nel Centro Commerciale Bicocca Village, per poi spostarsi in un'altra città europea.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali