un’esperienza unica

La Casa capovolta è al Fiordaliso di Rozzano: una visita che sfida la gravità

Un'esperienza unica: una casa completamente arredata al contrario che consente ai visitatori un’esperienza sensoriale incredibile

La Casa capovolta è al Fiordaliso di Rozzano: una visita che sfida la gravità
Pubblicato:
Aggiornato:

La visita a questa speciale Casa sarà una vera sfida alla legge di gravità. Per la festa più spaventosa dell’anno la casa sarà addobbata a partire dal 30 ottobre.

Al Fiordaliso c’è la Casa capovolta

ROZZANO - Guardare il mondo da un’insolita prospettiva. Nei parcheggi del centro commerciale dal 15 ottobre al 15 novembre c’è una grande installazione che permette ai visitatori di avere l’illusione di rivivere a testa in giù le normali attività domestiche.

Una casa alta 6 metri ma a testa in giù

La Casa capovolta è alta 6 metri, con una superficie di 120 metri quadrati e un aspetto decisamente singolare. Il tetto spiovente in mattoni rossi è al contrario, come l’intera casa azzurra con finestre e balconi capovolti. Cinque stanze e l’annesso garage sono montati secondo una prospettiva ribaltata per consentire ai visitatori di sfidare la gravità e di immortalarsi in questa straordinaria esperienza.

Gli ambienti e l’arredamento ricordano lo stile pop art con colori accesi e variegati e una fiammante cinquecento rossa è parcheggiata nel garage.

Il direttore del centro Ilic Ravagnani: "Una prospettiva decisamente unica"

“La suggestiva attrazione permetterà ai nostri clienti di vivere un’esperienza visiva e sensoriale unica – commenta Ilic Ravagnani, direttore del centro commerciale.  La Casa capovolta sfida la nostra percezione degli spazi abituali, ovvero quelli casalinghi, in modo divertente e ci consente di avere una prospettiva decisamente unica. Un evento che potrà essere condiviso sulle piattaforme social dei partecipanti, con video, foto e stories fantastiche”.

Dal 30 ottobre sarà addobbata per Halloween

Per la festa più spaventosa dell’anno la casa sarà addobbata dal 30 ottobre al 2 novembre.  Grandi zucche, fantasmi e pipistrelli accoglieranno i visitatori per celebrare paurosamente la ricorrenza di Halloween.  In risposta alla celebre frase “Dolcetto o scherzetto?” i bambini potranno riempire la propria zucca con delle squisite caramelle, omaggiate per l’occasione dal centro commerciale.

Gli orari per visitare la Casa speciale

La Casa capovolta è aperta dal 15 ottobre al 15 novembre da lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 16.00 alle 20.00 - sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 20.00. Maggiori informazioni sul sito www.fiordaliso.net

CASACAPOVOLTA1
Foto 1 di 4
CASACAPOVOLTA6
Foto 2 di 4
CASAPOVOLTA5
Foto 3 di 4
CASACAPOVOLTA3
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali